Home: Articoli: News

Va tutto bene: una ballata rock dei Resound

Articolo di: Pier Giorgio Tegagni; pubblicato il 13/10/2004 alle ore 23:30:56.

ResoundSi chiama Resound la band Bolognese che dal 18 settembre sta proponendo in tutte le radio il singolo "Va tutto bene", una ballata rock che si culla tra melodia e influenze soul.

I Resound nascono nel febbraio 1998 dall'incontro di Paolo Zamboni e di Massimo Pari. Un anno dopo entrano in studio per le registrazioni dei primi provini. Nel 2000 entra a far parte della band Riccardo Roncagli e con questa line-up i Resound danno vita a nuovi brani, affinando lo stile e le sonorità dell'ensemble. Intanto la nuova formazione non trascura la dimensione "live", suonando nei locali più cool di Bologna, avvalendosi di alcune importanti collaborazioni.

Questa la line-up definitiva dei Resound:
Paolo Zamboni (voce & cori)
Massimo Pari (basso & programming)
Riccardo Roncagli (tastiere, piano & programming)

Nel 2002 un brano dei Resound viene pubblicato in una raccolta prodotta dalla AM Production, mentre un secondo pezzo, "Eden", vede la luce in una compilation nel 2003 e nello stesso anno la band partecipa all"iTim Tour", attualmente una delle vetrine "live" più importanti per i nomi emergenti della musica italiana.

La pubblicazione del primo album dei Resound, con Nicola Petrelli alle chitarre, è prevista per il gennaio 2005: oltre al singolo di lancio "Va Tutto Bene", il primo lavoro dei Resound conterrà anche "Eden", "In Piedi Sull'Arcobaleno", "Aria" e "Tiepido Ripido Brivido". E'ancora top secret invece il titolo dell'intero lavoro.

I Resound, intanto, per farsi conoscere meglio dal grande popolo della rete e da tutti coloro che vorranno assaggiare il nuovo sound melodico italiano della band bolognese, hanno deciso di regalare il singolo "Va Tutto Bene": in piena controtendenza rispetto alle attuali regole del mercato discografico, il brano è infatti disponibile gratuitamente sul sito: www.resound.it.