Home: Articoli: News

I Farabrutto suoneranno al Premio Tenco

Articolo di: Pier Giorgio Tegagni; pubblicato il 06/10/2005 alle ore 11:54:43.

I Farabrutto suoneranno al Premio Tenco 2005 giovedì 20 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo.

Si presenta di livello altissimo la trentesima edizione del Premio Tenco, in programma dal 20 al 22 ottobre 2005 al Teatro Ariston di Sanremo.

Una festa con molti dei più grandi nomi della canzone italiana, sia storica che recente e con grandi ospiti internazionali (su tutti, quest’anno, John Cale). Il Club Tenco, da 30 anni presente con la più alta rassegna dedicata alla musica d’autore in Italia, per questa festa di musica e di amicizia ha invitato anche i Farabrutto, il gruppo che ha avuto una convinta accoglienza da parte dei giornalisti musicali che formano l’ampia e qualificata giuria del Premio Tenco grazie al CD “Alzare la voce” (Freecom/Rai Trade/Edel).

In questa edizione in cui la giuria del Premio Tenco non ha assegnato la targa riservata ai CD esordienti, il Club Tenco ha invitato due nomi meno conosciuti a livello nazionale ma che “rappresentano le proposte per il futuro”. Insieme ai Farabrutto, infatti, è stato invitato anche il cantautore romano Pino Marino, due realtà artistiche che, in qualche modo, riceveranno il testimone dai più grandi nomi della musica d’autore italiana per portare avanti una lunga e gloriosa tradizione di progetti artistici d’autore di grande impatto poetico.

I Farabrutto sono: Luca Zevio (l’autore dei brani, voce e chitarra acustica), Niccolò Sorgato (mandolino elettrico e noises), Francesco “Sbibu” Sguazzabia (batteria e percussioni) ed Enrico Terragnoli (chitarra elettrica).

Il cast completo, il programma e ulteriori informazioni sul Premio Tenco 2005 sul sito www.clubtenco.org