Home: Articoli: News

Conchiglia Jazz & Blues: Dailu Miller & Soul Blues Band il 28 luglio

Articolo di: Lambretta Records; pubblicato il 19/07/2005 alle ore 18:55:00.

Dailu Miller

Festival Valle dell’Adda
Gera di Pizzighettone
Giovedì 28 luglio ore 21.30
Dailu Miller & Soul Blues Band
Ingresso libero

Dalla Giamaica Scheol Dilu Miller, Dailu, una nuova stella del blues moderno e della contaminazione etnica.

Conchiglia Jazz atto secondo. Giovedì prossimo, 28 luglio, l’appuntamento è esclusivo: dalla Giamaica Scheol Dilu Miller, Dailu, una nuova stella del blues moderno e della contaminazione etnica. Arriva da Runaway Bay, Dailu, ma da qualche anno si è stabilita in Piemonte; senza mai restarci troppo, in verità. Ci è arrivata dopo anni di lavoro all’Ambasciata americana di Kingstone, che le hanno permesso poi lunghe tournèe negli Stati Uniti e in Gran Bretagna.

In questi ultimi 8 anni ha partecipato a decine di spettacoli e inanellato concerti nei contesti più disparati: si è esibita a supporto di Mariah Carey e Jestofunk, ha partecipato a Free American Voices, ha cantato con Arthur Miles, Ginger Brew, and the All Star Gospel Insomnia e Mad Professor, fino alla responsabilità della colonna sonora dello show teatrale di Enrico Montesano.

Lo spettacolo della Miller è una torrenziale miscela di musica delle origini - calypso, mambo, afro reggae e blues – e sapori black assorbiti in giro per il mondo: funk, soul, rhythm and blues con profonda inspirazione al sound di CCRogers e Aretha Franklin, al funk e alla disco dance anni 70 : Donna Summer, Gloria Gaynor, Otis Redding, B.B. King.

Dailu Miller sa abilmente fondere la voce potente, la presenza scenica e l'esuberante personalità con il brillante sound della Soul Blues Band composta dalla tastierista Katia Costa - Marco Costa Guitar – Davida Dal Bozzolo Sax – G. Guerretti Piano – Simone Gagliardi – batteria.