Home: Articoli: News

Nuovo album per Marco Conidi

Articolo di: Pier Giorgio Tegagni; pubblicato il 01/09/2005 alle ore 15:12:00.

E' in vendita nei negozi dal 15 luglio il nuovo album di Marco Conidi dal titolo "Nuvole e regole" (etichetta Yorpikus Records).

Dopo quattro anni di assenza Marco Conidi torna sul mercato discografico con un album prodotto da Massimo Ionta che contiene 14 brani e 3 bonus tracks tutti firmati dal cantautore romano. "Nuvole e regole" è il sesto disco della sua carriera e segna la raggiunta maturità artistica: il clima marcatamente rock dell'album viene addolcito da alcune pregevoli ballads.

In "Nuvole e regole" il cantautore romano ha ospitato: Gianmarco Tognazzi che interviene con un monologo nel brano "Le stagioni delle assenze", Sergio Cammariere al pianoforte nel pezzo "L'amore che viene" e i Flamino Maphia che firmano il remix di "Il mondo non è colpa mia".

Marco Conidi - Note Biografiche
MARCO CONIDI, è una delle voci più appassionate del panorama musicale italiano. La magia delle sue canzoni e la fedeltà del pubblico nel corso degli anni (il suo fan club supera attualmente i 10.000 iscritti) hanno contribuito a renderlo un autentico artista "cult".

Dopo l'esordio discografico del 1989 con "Ferragosto 66", nel 1991 Marco trova il successo presso il grande pubblico con la partecipazione al Festival di Sanremo presentando, insieme a Tony Bungaro e Rosario Di Bella, il brano "E noi qui" dal fortunatissimo ritornello: "Pensa se Domani / Fosse Un Giorno Eccezionale/ Uno di quei giorni senza telegiornale…". Nello stesso anno pubblica il suo secondo album "Marco conta 1 2 3" e nel 1993, a pochi mesi dalla pubblicazione del suo fortunato terzo album "C'è in giro un'altra razza", torna sul palco del Teatro Ariston dove presenta il brano "Non è tardi". L'anno seguente pubblica il singolo "Stella di città" cui farà seguito, dopo una intensa attività live, l'album "Marco Conidi" (1998). Il 2001 è l'anno in cui Marco Conidi omaggia i suoi fans con la pubblicazione di un album dal vivo intitolato "Reprise".

Appassionato di rock e autore da sempre di tutte le sue canzoni, è stato interpretato anche da molti altri artisti fra i quali Paola Turci e Luca Barbarossa. Bruce Springsteen stesso, dopo aver letto la traduzione di Marco Conidi di "One Step Up" ("Un Passo Via Da Te"), ne ha apprezzato la versione autorizzandone la produzione nell'album tributo "For You".

Marco Conidi milita stabilmente nella Nazionale Italiana Cantanti appagando così la sua passione per il calcio e per la beneficenza.

Sito internet: www.marcoconidi.com