Home: Articoli: Eventi

Nasodoble: XV tappa Bestiario Tour

Articolo di: CinicoDisincanto; pubblicato il 05/10/2006 alle ore 12:42:41.

nasodoble80.jpg

Ebbro di suoni, carico di energia: è il gioco di sei artisti sassaresi, i Nasodoble che il 7 ottobre si esibiranno live a Cagliari, a Corte in Giorgino. Lo spettacolo prenderà vita in un susseguirsi di continui mutamenti ed improvvisazioni. La musica e i testi seguiranno il flusso continuo di una fantasiosa metamorfosi, che porterà sul palco tutta la folle magia di un carnevale di Bosa.

Nasodoble

XV tappa "Bestiario Tour"
Nasodoble
"Ridere forte e sentire forte forte ".
7 Ottobre, Ore 21.30, Ingresso 10 Euro [1],
a Corte in Giorgino, Viale Pula 116, quartiere Giorgino
Cagliari - Italia - Europa

Mescolate dell'ottima musica a sei volti dipinti di nero. Prendete i loro suoni e mascherateli a festa. Lasciate che i vostri lamenti, reali o surreali che siano, brucino insieme a dei fantocci di pezza. Liberate le vostre emozioni, abbandonate l'idea di un semplice concerto e anche voi, per una sera, vivrete il vostro "teatro di un carnevale".

Ebbro di suoni, carico di energia: è il gioco di sei artisti sassaresi, i Nasodoble che il 7 ottobre si esibiranno live a Cagliari, a Corte in Giorgino. Lo spettacolo prenderà vita in un susseguirsi di continui mutamenti ed improvvisazioni. La musica e i testi seguiranno il flusso continuo di una fantasiosa metamorfosi, che porterà sul palco tutta la folle magia di un carnevale di Bosa . Suoni acustici e poesia, musica d'autore ed esibizione scenica. Questo e molto altro ancora è quello che Nasodoble mette in gioco .

Ad Alessandro Carta (voce e flauto) e Peppino Anfossi (violino) si aggiungono nel novembre 2003 anche Simone Sassu (piano, fisarmonica e tastiere), Andrea Fanciulli (chitarre) Alessandro Zolo (bassi), Carlo Sezzi (batteria) dando vita all'attuale formazione . Da allora, e fino all'apprezzato debutto nel luglio 2004 (al 1° Festival Letterario L'Isola della Storie) a Gavoi, i sei Nasodoble hanno realizzato un repertorio originale, coniugando i testi e le composizioni di Ale Carta a tutte le suggestioni sonore e le musiche che accompagnano tuttora, la loro vita. Da qui, prima uno spettacolo e poi il disco "Bestiario". Un album estremamente variegato, in cui le barriere di genere musicale cadono per lasciare il posto a un viaggio quasi "multisensuale", fatto di evocazioni, colori, sapori e profumi che attraversano le atmosfere reggae, jazz, rock, pop, senza però abbandonare suoni e dimensioni acustiche. Attualmente impegnati nella registrazione del secondo album " Perigolosi" sicuramente i Nasodoble continueranno a stupirci.

[1] Sono comprese due consumazioni: una per il concerto e l'altra per la festa che seguirà dopo il live dei Nasodoble.

Link: www.nasodoble.it