Home: Articoli: Eventi

Gianni Togni alle Messaggerie Musicali di Milano e di Roma

Articolo di: Pier Giorgio Tegagni; pubblicato il 13/12/2006 alle ore 09:53:09.

gianni-togni80.jpg

A otto anni di distanza dall' uscita del cd "Ho bisogno di parlare" (1997), il cantante e autore Gianni Togni si ripropone al pubblico con il suo nuovo album dal titolo "La vita nuova", pubblicato il 15 novembre 2006 su etichetta "Acquarello".

Gianni Togni

Gianni Togni presenta il suo nuovo progetto "La vita nuova"
Messaggerie Musicali
Giovedì 14 dicembre 2006 ore 18.00 – Corso Vittorio Emanuele – Milano
Venerdì 15 dicembre 2006 ore 18.00 – Via del Corso 472 – Roma

A otto anni di distanza dall' uscita del cd "Ho bisogno di parlare" (1997), il cantante e autore Gianni Togni si ripropone al pubblico con il suo nuovo album dal titolo "La vita nuova", pubblicato il 15 novembre 2006 su etichetta "Acquarello".

Il disco è disponibile nei negozi in due formati: su vinile con una tiratura limitata e numerata di 1000 copie e su CdNet, un cd multimediale interattivo contenente i dieci brani dell'album con video e immagini inediti dell'artista, il tutto registrato con un innovativo sistema tecnologico che ne impedisce la duplicazione e al tempo stesso ne consente l'interattività da parte dei possessori del cd originale.

Gianni Togni, coadiuvato dall'Ing. Eugenio Gatti di Sony Dadc , darà una dimostrazione pratica del funzionamento del CdNet al pubblico delle Messaggerie Musicali di Milano e di Roma, rispettivamente giovedì 14 dicembre e venerdì 15 dicembre alle ore 18.00.

Nel corso dell'incontro verranno inoltre proiettati il video di "Oggi di più", il singolo che ha anticipato l'album e il trailer del film diretto da Stefano Calvagna "E guardo il mondo da un oblò" (titolo tratto dall'incipit di "Luna", la hit che ha reso famoso Gianni Togni nel 1980), la cui uscita nelle sale cinematografiche è prevista per la primavera 2007. La colonna sonora del film comprenderà l'intero album "La vita nuova", più una nuova versione di "Luna", realizzata appositamente per il film.

L' album "La vita nuova" è stato registrato, nel corso di quattro anni, in varie session tra Italia, Olanda e Usa e si avvale di un affiatato gruppo di giovani e talentuosi musicisti, tra i migliori dell'attuale scena rock-jazz romana, oltre che di grandi collaborazioni internazionali come quelle, tra gli altri, di Michael Landau alle chitarre, Tollak all'armonica e di Stefano Di Battista al sax .

Link: