Home: Articoli: Eventi

NOTTEPROG 2006, BANCO DEL MUTUO SOCCORSO

Articolo di: Fulvio D'Ascola; pubblicato il 13/04/2006 alle ore 12:13:28.

Prosegue il cammino di NOTTEPROG, l'edizione 2006 si colora della musica di una delle più importanti ProgBand nazionali: Banco del Mutuo Soccorso. Scenario tradizionale il Cine Teatro Gentile di Cittanova (RC), cinquecento posti, ambiente vintage, luogo "cult" della musica su cui hanno calcato le scene nomi importantissimi della musica mondiale.

notte prog

Prosegue il cammino di NOTTEPROG ,l’edizione 2006 si colora della musica di una delle più importanti ProgBand nazionali: Banco del Mutuo Soccorso. Scenario tradizionale il Cine Teatro Gentile di Cittanova (RC),cinquecento posti, ambiente vintage, luogo “cult” della musica su cui hanno calcato le scene nomi importantissimi della musica mondiale: Colosseum, Al Kooper, Brian Auger, Jhonn Renbourn, Billy Cobham, Hamilton, Nine Below Zero, Orme, De Andrè, Paolo Conte, De Gregori, Vanoni e Paoli e tanti altri nomi di spessore .

Il concerto Evento del Banco è l’unico appuntamento teatrale di Primavera, impedibile il feeling creato da Francesco Di Giacomo, insieme a Rodolfo Maltese e Vittorio Nocenzi,nella migliore formazione elettrica,per regalare ai numerosi fans il meglio del repertorio, dai momenti progressive alle ampie orchestrazioni e reminiscenze classiche. Stilare un elenco delle canzoni che hanno lasciato emozioni fortissime è superfluo,bisogna viverle nella dimensione live. R.I.P.,il Ragno,750.000 anni fa l’amore,Moby Dick,Non mi rompete, i brani forse più noti, unite alle perle della band che con la voce di Francesco Di Giacomo acquistano un valore epico. Ancora una volta si rinnova l’appuntamento con la musica d’autore,con l’organizzazione dell’Amministrazione Comunale di Cittanova,NOTTEPROG è inserito nella rassegna “Asproblues”,e la direzione artistica di Fulvio D’Ascola. 6 maggio 2006,ore 21, appuntamento da segnare con l‘evidenziatore nell’agenda delle passioni. ”Notteprog, dopo l’exploit dello scorso anno torna in scena-dice l’art director Fulvio D’Ascola - dopo il backstage della band,ci sarà il consueto incontro dei musicisti con la gente, nella casa della Cultura,con esposizione dei loro dischi in vinile ed oggetti anni settanta. Il Banco del Mutuo Soccorso rappresenta il volto più classico del Progressive italiano e devo dire che sono già molti i biglietti venduti e le prenotazioni che arrivano all’infoline. Lo dico in anteprima ci sarà un altro grande evento in altro luogo d’Italia ,organizzato da me,una NOTTEPROG itinerante della durata di tre giorni con due concerti al giorno,un modo per ritrovarsi,ascoltando storici gruppi progressive ,vivendo di suoni e sapori la musica come elemento di aggregazione .Per adesso c’è un appuntamento da non perdere a Cittanova con NOTTEPROG ed il Banco !!!“

NOTTEPROG 2006
Banco Del Mutuo Soccorso
6 maggio 2006 ore 21.00
Cine Teatro Gentile CITTANOVA(RC)
Infoline 338 4021289

Per raggiungere Cittanova
In aereo Aeroporto dello Stretto “Tito Minniti” Reggio Calabria,proseguire autostrada A3 direzione Salerno,svincolo Gioia Tauro(42 km da Reggio Calabria),proseguire S.S. direzione Taurianova Cittanova(12 km )
In treno Stazione F.S. Gioia Tauro,proseguire S.S. direzione Taurianova Cittanova(12 km )
In auto Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria , svincolo Gioia Tauro(42 km da Reggio Calabria),proseguire S.S. direzione Taurianova Cittanova(12 km)