Home: Articoli: Eventi

Solid Rock, al Tendastrisce gemellaggio Italia-Romania con musica rock

Articolo di: Media-com; pubblicato il 18/04/2006 alle ore 14:10:04.

Musica, solidarietà, tradizioni e culture a confronto. Sabato 22 aprile, ore 21 al Teatro Tendastrisce di Roma, Italia e Romania idealmente unite in un unico grande concerto-simbolo con l'esibizione dal vivo dei rispettivi gruppi "Stasi" e "Directia5". Una performance carica di adrenalina tutta da non perdere.

Sabato 22 aprile, alle ore 21, l'effervescente energia della musica rock approda al Teatro Tendastrisce di Roma (via G. Perlasca 69) nella prima attesissima edizione di "Solid Rock", concerto internazionale dal vivo organizzato dall'associazione di promozione culturale e sociale Asi Ciao e curato nei minimi dettagli dal responsabile esteri Ruggero Ruggieri. Sul palco capitolino si alterneranno il gruppo emergente romano degli "Stasi" e la popolarissima band di Bucarest "Directia5", che si esibiranno in una scoppiettante perfomance interculturale "raccontando" in musica i problemi, le realtà, i valori e le speranze che accomunano entrambi i Paesi.

"L'importanza di una manifestazione unica nel suo genere come Solid Rock - dichiara il presidente nazionale dell'Asi Ciao Francesco Quintiliani - consiste nell'offrire la concreta opportunità di mettere a confronto i sogni e le realtà di due Paesi simili e allo stesso tempo distanti come l'Italia e la Romania, puntando i riflettori su quei comuni tratti essenziali che sono rappresentati dall'appartenenza a una tradizione tutta europea. Radici diverse che condividono lo stesso fertile terreno. Un modo innovativo di fare cultura - conclude Quintiliani - legando l'impegno al divertimento anche attraverso un canale universale come la musica, da sempre portatrice di memoria e valori condivisi".

La rassegna verrà interamente ripresa dal canale satellitare romeno "Teverè" e da numerose altre emittenti locali per essere poi montata in un format televisivo e messa in onda successivamente in entrambi i Paesi.

Info: www.asiciao.org - 06.45438002
Prevendita: Teatro Tendastrisce, 06.25209633