Home: Articoli: Eventi

Angelini e D'Erasmo, Pino Marino, Alessio Lega e Quinzan il 22 aprile al Teatro Masini di Faenza

Articolo di: mnitalia.com; pubblicato il 18/04/2006 alle ore 15:57:34.

La "Serata d'Autore" coinvolgerà i giovani cantautori italiani che, con lo stesso spirito che anima il MEI, si sono proposti recentemente con i loro ultimi lavori.

Roberto Angelini e Rodrigo D'Erasmo, Pino Marino, Alessio Lega e Quinzan suoneranno sabato 22 aprile al Teatro Masini di Faenza in occasione della prima "Serata d'Autore", un incontro tra musica, ceramica, gastronomia, centro storico e vini di alta qualità. La "Serata d'Autore" coinvolgerà i giovani cantautori italiani che, con lo stesso spirito che anima il MEI, che quest'anno terrà nel centro romagnolo la sua decima edizione, si sono proposti recentemente con i loro ultimi lavori.

Roberto Angelini e Rodrigo D'Erasmo proporranno il loro omaggio a Nick Drake, presente nel loro ultimo cd, "Pongmoon", prodotto da Storie di Note, Pino Marino che ha appena dato alle stampe il nuovo album "Acqua luce e gas" uscito per i tipi della RadioFandango di Domenico Procacci, Alessio Lega, vincitore della Targa Tenco per la miglior opera prima nel 2004 con l'album "Amore e Resistenza", presenterà la sua ultima produzione in anteprima, registrata la scorsa settimana in teatro a Bergamo, Quinzàn, che aprirà la serata, con le loro "musiche nelle aie", una delle migliori espressioni di folk d'autore dell'Emilia Romagna, attualmente al lavoro per realizzare un nuovo album.

La "Serata d'Autore" coinvolgerà anche il bar del Teatro Masini, dove saranno esposti alcuni prodotti enologici delle quattro cantine che hanno aderito al progetto: Fattoria Zerbina, La Berta, Paolo Francesconi e Leone Conti. Sarà realizzato anche un piccolo allestimento della Fattoria Didattica di Pietro Bandini.

L'ingresso al concerto è di 5 euro e il botteghino aprirà alle ore 20, mentre con 10 euro sarà possibile, oltre ad accedere al concerto, poter cenare nei ristoranti Osteria della Sghisa, La Baita, Noè e La Credenza, quattro prestigiosi punti di enogastronomia di Faenza. Per informazioni e prenotazioni al Teatro Masini per la serata di sabato 22 aprile: 0546.24647, ore ufficio, oppure 335.8370032.