Home: Articoli: News

Panama Casting, un'occasione per artisti emergenti

Articolo di: Pier Giorgio Tegagni; pubblicato il 08/04/2006 alle ore 12:04:37.

Il tour autunnale di Daniele Silvestri, del quale quanto prima saranno rese note le tappe, sarà occasione per i giovani musicisti emergenti per partecipare al Panama Casting, l'iniziativa di Enzo Miceli e Daniele Silvestri che ha l'obiettivo di ricercare sul territorio nazionale nuovi artisti da inserire nel cast della Panama.

IL PANAMA CASTING DURANTE IL TOUR AUTUNNALE DI DANIELE SILVESTRI.
Prorogato al 30 luglio il termine per la domanda di partecipazione alle audizioni.

Il tour autunnale di Daniele Silvestri, del quale quanto prima saranno rese note le tappe, sarà occasione per i giovani musicisti emergenti per partecipare al Panama Casting, l'iniziativa di Enzo Miceli e Daniele Silvestri che ha l'obiettivo di ricercare sul territorio nazionale nuovi artisti da inserire nel cast della Panama. "Visto il gran numero di richieste che si sono arrivate - dice Silvestri - abbiamo pensato di prorogare al 30 luglio il termine per le domande di partecipazione, e di sfruttare le tappe del mio tour che partirà dopo l'estate per dare ai giovani musicisti la possibilità di partecipare alle audizioni".

A quindici di questi giovani sarà data la possibilità di entrare a fare parte della Panama Music Academy, master gratuito di 80 ore che ha l'obiettivo - oltre allo specifico perfezionamento per materia - di fornire agli allievi una visione ampia dello scenario del mondo dello spettacolo. L'Academy perfezionerà e formerà artisti in grado di organizzare e gestire progetti inerenti alla composizione melodica e letteraria, il canto e l'interpretazione, lo sviluppo di una produzione artistica. Il progetto si propone sostanzialmente una operazione di scouting abbinato ad una formazione professionale degli artisti selezionati. Tutte le informazioni, il bando e il regolamento sono disponibili sul sito internet www.panamamusic.it.