Home: Articoli: News

E' Tardi... Arrivederci, nuovo cd singolo di Gianluca Gallo

Articolo di: Pier Giorgio Tegagni; pubblicato il 30/08/2006 alle ore 13:47:58.

gallo_etardi80.jpg

Sonorità rock per E' Tardi... Arrivederci (Erga Edizioni), nuovo singolo di Gianluca Gallo, in rotazione in molte radio italiane e distribuito da CDA (Consorzio Distributori Associati) in tutta Italia nelle librerie.

CD di Gianluca Gallo

Sonorità rock per È Tardi... Arrivederci (Erga Edizioni), nuovo singolo di Gianluca Gallo, in rotazione in molte radio italiane e distribuito da CDA (Consorzio Distributori Associati) in tutta Italia nelle librerie. Il brano è noto anche perchè è il sottofondo musicale per lo Spot Televisivo di MEET U, la famosa chat telefonica giá in onda sui canali nazionali Odeon, Video Italia e All Music.

Il cofanetto in vendita a 6,60 Euro, contiene il CD musicale, un libretto di 8 pagine e un videoclip realizzato da Chris Rohde con la partecipazione della modella Conchi Sanchez.

Biografia di Gianluca Gallo dal sito ufficiale

Nato ad Agrigento, classe 1974, Gianluca Gallo comincia a suonare la chitarra a soli 12 anni. Le sue scelte musicali si orientano subito verso la musica classica, cosí inizia a studiare chitarra classica, dopo un anno di studio, a 13 anni supera gli esami entrando al Conservatorio di Musica di Palermo. A 15 anni comincia a esibirsi in publico come chitarrista classico, ed a soli 16 anni dopo aver comprato una chitarra elettrica, forma il suo primo gruppo Rock, non trascurando gli studi al Conservatorio.

Nel mentre inizia a comporre e cantare brani di stile Rock italiano e dopo aver mandato dei provini a varie agenzie di spettacolo, viene chiamato per fare l´avanspettacolo di alcuni Cantanti come Francesco Baccini, Luca Barbarossa, Andrea Mingardi, Los Locos. Nel 1998 incide una canzone dal titolo ( Quanto Tempo ) ed è grazie a questa canzone che ha subito successo nell´isola siciliana, infatti questa canzone viene passata alle radio e Gianluca viene chiamato come ospite in varie manifestazioni di Piazza e anche ospite di programmi televisivi.

Nel 1999 inizia una sua Tourné con 7 date nelle piazze siciliane, con brani Pop Rock scritti da lui stesso, ottenendo grande favore dal pubblico e raggiungendo in alcune piazze un pubblico di 5.000 persone. Nel 2001 finalmente pubblica il suo primo cd singolo dal titolo ( Un tuffo al Mare ) un singolo scherzoso che vá un po fuori dalle regole, dallo stile elettro-pop-latino, ed anche questa volta inizia un'altra tourné con 10 date.

Il 2003 è l'anno del cambiamento dopo l'incontro e la conoscenza dell´autore e poeta Enzo Geminiani, inizia quindi la sua crescita spirituale e nello stesso tempo musicale, infatti inizia a scrivere a quattro mani brani cantautoriali, personalizzandoli con il suo stile.

Oggi propone il suo Nuovo Singolo dal Titolo ( È Tardi... Arrivederci ) scritto da Gianluca Gallo e con la collaborazione sul testo di Enzo Geminiani.

Link: Sito ufficiale di Gianluca Gallo