Home: Articoli: News

Franz Campi vince il Premio Lunezia per il miglior testo

Articolo di: Pier Giorgio Tegagni; pubblicato il 07/08/2006 alle ore 12:55:25.

franzcampi80.jpg

Franz Campi ha ricevuto al Premio Lunezia 2006 la targa per il Miglior testo per la canzone d'autore, categoria nuove proposte. Il brano prescelto, "Di lei che dorme", farà parte della prossima compilation del premio Lunezia.

Franz Campi

Franz Campi ha ricevuto al Premio Lunezia 2006 la targa per il Miglior testo per la canzone d'autore, categoria nuove proposte. Il brano prescelto, "Di lei che dorme", farà parte della prossima compilation del premio Lunezia e affiancherà il doppio cd appena distribuito in Italia e nelle Librerie Feltrinelli (edito da RaiTrade e Alfa Music in collaborazione con Lucky Planets e realizzato con il contributo IMAIE), con canzoni di Roberto Vecchioni, Claudio Baglioni, Vasco Rossi, Piero Pelù, Carmen Consoli, Morgan, Bruno Lauzi, Biagio Antonacci e altri.

Un riconoscimento meritato ad un artista con oltre vent'anni di carriera, autore tra l'altro di numerosi testi di musica pop, tra cui la celebre "Banane e lampone" per Gianni Morandi.

In questo periodo Franz Campi è impegnato con il suo nuovo recital "Navigazione di piccolo cabotaggio tra i fari", uno spettacolo che oltre a presentare alcune delle più divertenti canzoni di quasi 20 anni di attività di Franz, propone i successi di grandi artisti italiani come Paolo Conte (Via con me), Fabrizio De Andrè (Amore che vieni, amore che vai; Un giudice; Bocca di rosa ) Giorgio Gaber (il monologo "Le Azalee", "La nave", Un'idea; La libertà); Fred Buscaglione (Eri piccola), Enzo Jannacci (Ho visto un re).

Prossimi appuntamenti con Franz Campi:

  • giovedì 31 agosto al Bocabarranca di Marina Romea (RA)
  • mercoledì 6 settembre a Zola Predosa (BO) per la Festa della Società Sportiva Francesco Francia
  • giovedì 21 settembre al Bravo Caffè di via Mascarella (BO)

Link: