Home: Articoli: Eventi

I Cappello a Cilindro alla Festa Nazionale de l'Unità di Pesaro

Articolo di: Pier Giorgio Tegagni; pubblicato il 14/09/2006 alle ore 13:19:03.

cappellocil80.jpg

La band dei castelli romani sembra decisa a non rallentare... Navigando, a vele spiegate, nelle acque del tour estivo, i Cappello a Cilindro approderanno alla Festa de l'Unità di Pesaro, il 16 Settembre 2006. Una "Fiesta" che, con i "cilindrici", inonderà la piazza marchigiana con i ritmi più svariati della musica d'autore contemporanea, con sfumature folk, indie-rock, jazz e blues.

Cappello a Cilindro

Cappello a Cilindro
Per non rallentare tour

Festa de l'Unità
16 Settembre
BPA Palas di Pesaro
Arena Live
Ore 21,00
Ingresso gratuito

La band dei castelli romani sembra decisa a non rallentare... Navigando, a vele spiegate, nelle acque del tour estivo, i Cappello a Cilindro approderanno alla Festa de l'Unità di Pesaro, il 16 Settembre 2006.

La manifestazione durerà tre settimane (dal 31 agosto al 19 settembre) e sarà ricca di eventi culturali e di spettacolo. Una Fiesta che, con i cilindrici, inonderà la piazza marchigiana con i ritmi più svariati della musica d'autore contemporanea, con sfumature folk, indie-rock, jazz e blues.

Da maggio in giro per tutte le piazze d'Italia, i ragazzi di Velletri, segnano la 29° tappa nella promozione del loro nuovo album Per non Rallentare, uscito tre mesi fa e presentato in anteprima al concertone del Primo Maggio a Roma.

Il loro esordio discografico risale all'autunno 2004, con l'uscita del primo album Poeticherie. Da quel momento in poi hanno vissuto un anno e mezzo di consensi straordinari e di concerti fra le piazze di tutta Italia, realizzando ben 85 live in poco più di 15 mesi, tra cui la partecipazione a SanremOff 2005, la maratona benefica di Rai1 Telethon ma soprattutto la vittoria della prima edizione di PRIMO MAGGIO TUTTO L'ANNO nel 2005.

Link: Cappello a Cilindro Sito Ufficiale