Home: Articoli: Eventi

I Beaucoup Fish apriranno due date del nuovo tour dei Negrita

Articolo di: MA9 Promotion; pubblicato il 07/09/2006 alle ore 13:56:13.

bfish_comeacqua80.jpg

Weekend di concerti per i Beaucoup Fish che apriranno due date del nuovo tour dei Negrita. Venerdì 8 settembre - Vercelli (Area St.Andrea -via viotti) ore 21.00. Sabato 9 settembre - Langhirano (Parma) ore 21.00. I Beaucoup Fish presenteranno live Come l'acqua, l'album d'esordio dal 9 giugno nei negozi di dischi su cd Bagana Records/V2.

Beaucoup Fish: Come l'acqua

Weekend di concerti per i Beaucoup Fish che apriranno due date del nuovo tour dei Negrita.

Venerdì 8 settembre - Vercelli (Area St.Andrea -via viotti) ore 21.00
Sabato 9 settembre - Langhirano (Parma) ore 21.00

I Beaucoup Fish presenteranno live Come l'acqua, l'album d'esordio dal 9 giugno nei negozi di dischi su cd Bagana Records/V2.

I Beaucoup Fish sono di Cremona e nascono nel 1999 evolvendosi da una precedente esperienza post-rock, verso sonorità elettroniche e pop, miscelando i diversi gusti musicali dei componenti della band, dal jazz alla drum&bass, al rock, all’elettronica, al pop. Nel 2001 nascono i primi pezzi, bozze che poi negli anni mutano e si trasformano quando l’elemento elettronico entra nel gruppo, una componente sicuramente importante che fa però il suo ingresso in punta di piedi.

Dopo l’esibizione all’ Heineken Jammin Festival (luglio 2005), la band firma un contratto con Bagana Records e a settembre 2005 entra in studio per registrare l’album di debutto. A marzo 2006 esce il primo singolo "Mi sento più leggero" arrivato alla posizione 80 della classifica del music control e trasmesso da moltissime radio locali.

Il video di "Mi sento più leggero" ha ottenuto ottimi riscontri ed è stato trasmesso dalle principali televisioni musicali ( All Music, Match Music, Gay TV...etc...). I Beaucoup Fish hanno partecipato a diverse trasmissioni televisive tra cui Play it (All Music) e Extra (All Music). A maggio 2006 esce il nuovo singolo "Così facile" che anticipa l'uscita dell'album d'esordio "Come l'acqua".

"Così Facile" è un pezzo accattivante e delicato al tempo stesso che rappresenta i Beaucoup Fish e la loro musica fatta di toni leggeri, di atmosfere eteree, e di testi raffinati; una musica in cui ogni ingrediente risulta essere facoltativo, come ogni altro, voce compresa. I Beaucoup Fish si preparano ora per un' intesta estate live per promuovere il disco.

"Come L'acqua" - l'album

E' il primo disco e come ogni primo disco che si rispetti è una sintesi di modi di fare musica e di vivere. vi sono entrate dieci canzoni, registrate e co-prodotte tra i primi di ottobre 2005 e la fine di gennaio 2006 da Lorenzo Caperchi al Mezzanima Studio di Arcore. ed è lui che ha aiutato i Beaucoup Fish a trovare il filo conduttore del disco: pop (perché è musica pop quella che facciamo), disincantato (perché l’età dell’incanto è passata da un po’), emozionale (perché le emozioni sono ciò che cerchiamo di suonare). Tutto in quaranta minuti o poco più, di voci, chitarra, pianoforte, basso, batteria e sintetizzatore, in ordine sparso. Solo strumenti che venissero dalle loro mani, dal loro cuore.

Se si volesse cercare un percorso nel disco, forse si dovrebbero individuare due canzoni: Mi sento più leggero (il primo singolo, una delle più giovani) e Come un Addio (la più vecchia, a chiudere l’album, la più pesante). tra di loro, tutta la vita dei Beaucoup Fish. trattano entrambe lo stesso tema, il tema dell’abbandono e dell’elaborazione della perdita. ma la seconda è scura, senza appello e la prima è positiva, diretta, è la riscossa; ed è bene che apra i giochi: è stato il loro primo singolo. le altre saranno: La mia pace, Scivolo, Controluce, Vieni via, Nella pioggia, Spirali, La Plage du Nord, Così facile (il secondo singolo)..

Link: Sito dei Beaucoup Fish