Home: Articoli: News

TAO, L'ultimo James Dean nei negozi dal 12 ottobre

Articolo di: Redazione; pubblicato il 10/10/2007 alle ore 18:14:52.

tao-lultimojamesdean.jpg

Venerdi' 12 ottobre esce nei negozi di dischi L'ultimo James Dean (pubblicato su etichetta Poci One e distribuito da Self) il nuovo album rock dell'autore e interprete milanese TAO.

TAO, l'ultimo James Dean

Venerdì 12 ottobre esce nei negozi di dischi "L'ultimo James Dean" (pubblicato su etichetta Poci One e distribuito da Self) il nuovo album rock dell'autore e interprete milanese TAO.

TAO presenterà l'album sabato 13 ottobre in Piazza Cordusio (ore 16.00 - Milano) e lungo i Navigli (ore 22.30 - Via Vigevano - Milano) con un live set rock a bordo dell'originale TAO LOVE BUS, un pulmino Volkswagen anni '70 hippy style che sta portando la musica del cantautore milanese in giro per le strade d'Italia.

L'ultimo James Dean, anticipato dal singolo Nessuno ti ama per quello che sei, si ispira alle atmosfere anni '60 e '70 e racchiude lo spirito e l'emotività di quegli anni.

Il disco contiene tredici tracce inedite in cui si ritrovano melodie ispirate a Luigi Tenco ed Ennio Morricone e suggestioni che ricordano Beatles, Stones e Who. La produzione artistica dell'album è dello stesso TAO e di Paolo Agosta, con la supervisione tecnica di Tomaso Colliva (Vibrazioni, Muse, Afterhours) e vanta collaborazioni con Alberto Fortis, Virginio, Diego Mancino, Roberto Dell'Era, Sandro Mussida.

Videoclip: Nessuno ti ama per quello che sei

Link: