Home: Articoli: News

Il MEI domani su RAI Utile, il mercato della musica e' in calo

Articolo di: Redazione; pubblicato il 18/10/2007 alle ore 19:31:24.

giordanosangiorgi120.jpg

Giordano Sangiorgi, organizzatore del MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti in programma a Faenza il 23, 24 e 25 novembre, sara' domani ospite di Rai Utile, canale del pacchetto satellitare della tv di stato, in un programma in onda alle ore 12, dedicato all'economia della musica.

Giordano Sangiorgi

Giordano Sangiorgi, organizzatore del MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti in programma a Faenza il 23, 24 e 25 novembre, sarà domani ospite di Rai Utile, canale del pacchetto satellitare della tv di stato, in un programma in onda alle ore 12, dedicato all'economia della musica.

Secondo il Rapporto 2007 del Centro Ask Bocconi, nel 2006 il mercato della musica e' calato del 4,6% rispetto ai 3,1 miliardi del 2005. Tengono gli spettacoli dal vivo, cresce il digitale e la musica online (+116%), la discografia tradizionale segna un preoccupante -18%.

Su Rai Utile si parlerà di come si evolvono i settori della canzone, dello stato attuale del business della musica, delle persone che gestiscono questo comparto della economia in cui l'Italia è ottava nel panorama discografico internazionale. Tra gli altri ospiti l'On. Pietro Folena, Presidente della Commissione Cultura della Camera, e Stefano Senardi, produttore musicale e discografico.