Home: Articoli: News

Stefano De Donato: Presente Indicativo, nuovo singolo in radio

Articolo di: Redazione; pubblicato il 22/10/2007 alle ore 10:41:47.

stefanodedonato.jpg

Stefano De Donato, dopo i Dirotta su Cuba e le colonne sonore di spettacoli teatrali e spot pubblicitari, torna in radio con Presente Indicativo, il primo singolo del suo progetto solista.

Stefano De Donato

Stefano De Donato, dopo i Dirotta su Cuba e le colonne sonore di spettacoli teatrali e spot pubblicitari, torna in radio con Presente Indicativo, il primo singolo del suo progetto solista.

Ascolta: Presente Indicativo streaming Myspace

Nel 1989 Stefano De Donato fonda insieme a Rossano Gentili i Dirotta su Cuba, dove oltre a suonare il basso è autore dei testi e collabora alla composizione dei pezzi. Nel 1994, qualche tempo dopo l'arrivo di Simona Bencini, grazie alla tenacia del Manager Paolo Boffo e alla efficace produzione di Pierpaolo D'Emilio, esce per la Warner il primo singolo "Gelosia" (disco di platino) che raggiunge in breve le vette delle classifiche ufficiali aprendo così la strada al gruppo.

Con i Dirotta su Cuba pubblica 4 album e partecipa alle più importanti manifestazioni nazionali fra le quali il Festival di Sanremo nel '97 con "E' andata così" e a numerose edizioni del Festivalbar che confermano il successo del gruppo che per primo riesce a sposare il funky degli anni '70 con il pop italiano.

Nel 2001 Stefano lascia il gruppo e si dedica al lavoro in studio e alla composizione. In questi anni compone e realizza le colonne sonore di molti spettacoli teatrali, spettacoli per bambini, dischi per bambini, spot pubblicitari come quello per Sasch/Miss Italia; insegna storia della musica moderna e tiene corsi per autori al CET (scuola fondata e diretta da Mogol) e in numerose altre strutture.

Da più di un anno ha riaperto la felice e produttiva collaborazione con il manager Paolo Boffo grazie al quale ha ottenuto un nuovo contratto discografico con la Planet Records che nelle prossime settimane pubblicherà il primo singolo del suo progetto solista.

Link: Stefano De Donato sito ufficiale - myspace