Home: Articoli: News

Roberto Vecchioni, dal 9 novembre nei negozi il nuovo album Di rabbia e di stelle

Articolo di: Redazione; pubblicato il 25/10/2007 alle ore 02:27:35.

vecchioni-nonl.jpg

Nuovo singolo in radio "Non lasciarmi andare via". Il 9 novembre il nuovo album di inediti dal titolo "Di rabbia e di stelle". Cio' che troverete nel nuovo album e' tutto tranne che un disco triste, tedioso, da poeta in disarmo, ma al contrario e' pieno di vita, di scatti, di inventiva e di invettiva, di romanticismi e di lame taglienti, di allegrie musicali.

Roberto Vecchioni

Nuovo singolo in radio "Non lasciarmi andare via". Il 9 novembre il nuovo album di inediti dal titolo "Di rabbia e di stelle". Ciò che troverete nel nuovo album è tutto tranne che un disco triste, tedioso, da poeta in disarmo, ma al contrario è pieno di vita, di scatti, di inventiva e di invettiva, di romanticismi e di lame taglienti, di allegrie musicali.

Non lasciarmi andare via: una delle più belle e complesse canzoni che Vecchioni abbia mai scritto, con un retrogusto tardo romantico, un testo che è puro struggimento: "Ed improvvisamente hai dimenticato /com'era bello l'amore/e te ne vai in giro/come un vecchio cane sfiancato/che non sente più nessun odore". Disillusione, disamore dell'amore.

Ciò che troverete nel nuovo album è tutto tranne che un disco triste, tedioso, da poeta in disarmo, ma al contrario è pieno di vita, di scatti, di inventiva e di invettiva, di romanticismi e di lame taglienti, di allegrie musicali.

Link: www.vecchioni.it