Home: Articoli: News

Se fossi fuoco, nuovo singolo degli Amotivo

Articolo di: Redazione; pubblicato il 02/11/2007 alle ore 12:35:38.

amotivo-sefossi.jpg

"Se fossi fuoco" suona come: Rock Elektro, Crossover, - solidarizza con - Korn, U2, Bluvertigo, Linkin Park, Planet Funk, Depeche Mode. La band torinese sceglie l'etica e la pratica della contaminazione.

Amotivo

"Se fossi fuoco" suona come: Rock Elektro, Crossover, - solidarizza con - Korn, U2, Bluvertigo, Linkin Park, Planet Funk, Depeche Mode. La band torinese sceglie l'etica e la pratica della contaminazione.

Ascolta (album preview)

Figli degli scenari Crossover imposti dall'unione fra rock ed elettronica, colmano lo spazio che separa le culture. Amotivo sono un gruppo anomalo nella scena Italiana e difficilmente definibile, se non tramite l'ascolto.

Dalle diverse esperienze musicali dei componenti nasce un sound di forte impatto ritmico ed emotivo. Live group per vocazione, mischiano basi, loop, grooves, riff chitarristici e vocoder, deliri mentali e contaminazioni rap.

Crew:
NEX, l'ambiguo Amotivo lead vocal, coltiva l'indole musicale fin dai primi esperimenti violinistici di tenera età; tra tastiere e sintetizzatori si scopre cantante. Voce del progetto Exense (rock band attiva tra Italia e Canada, dove è stata in tour nel 2005 e nel 2006)
GREGORY KOLLA, il groovemaster di Amotivo ha lavorato come DJ in tutti i club più importanti della penisola iberica e italiana, rivelandosi, grazie al suo DJ set, lelemento di discontinuità rispetto alla classica equazione rock = batteria... Grazie all'esperienza di centinaia di Live DJ set ha sviluppato l'abilità di riuscire a congiungere i CDJ con le chitarre.
FEDE, l'art Producer del team ha un'infanzia da pianista, un'adolescenza da chitarrista e una decina di anni alle spalle come polistrumentista in gruppi rock, metal, punk, ska, pop, acustici ed elettronici che hanno contribuito a creare una personalità camaleontica. Forte di centinaia di live fra Italia, Canada e Germania crea l'imprinting sonoro di Amotivo.
JULY B, vincitore dell'Urban Flava 2004 e del "Tecniche Perfette" 2006 nella categoria freestyle, insieme ad Ensi, Mondo Marcio, Clementino e Ira, con alle spalle 2 album autoprodotti e una testimonianza di creatività fluente affidata a innumerevoli mixtape, sfoggia il pedigree del talento naturale e la cultura musicale emergente dall'underground torinese.

Se fossi fuoco è anche un videoclip disponibile su YouTube, Libero, Alice Video, Kewego, Quoob, MyTV, SoapBox, per la regia di Massimo Gabutti e montaggio di Fabio Salituro con l'assistenza alla regia di Claudio Dettori...un mix di sacro e profano in cui gli elementi della natura chiamati in causa nelle liriche sono rappresentati in video da NIKITA ora in versione diabolica ora in versione glaciale (Guarda il video su italianissima.net).

Link: Amotivo Myspace