Home: Articoli: News

I Milagro a Milano per la presentazione della Manhattan Records

Articolo di: Redazione; pubblicato il 03/10/2007 alle ore 13:30:02.

milagro-diecigocce.jpg

Saranno i bolognesi Milagro a chiudere la serata di presentazione della Manhattan Records a Milano giovedi' 4 Ottobre alla Salumeria della Musica.

Milagro

Saranno i bolognesi Milagro a chiudere la serata di presentazione della Manhattan Records a Milano giovedì 4 Ottobre alla Salumeria della Musica.

La Manhattan Records, etichetta identificata da sempre con la musica pop di alta qualità (Suzanne Vega, Van Morrison, The Subdudes, Raul Midón ecc.), e gestita dalla gloriosa Blue Note Records, ha scelto proprio i Milagro come prima uscita discografica italiana.

Attivi da un paio di anni i Milagro, che sono un giovane duo emiliano formato da Antonio Capolupo e da Francesco Cavazzuti, presentano una proposta accattivante fatta da semplici canzoni in cui è evidenziata una notevole vena compositiva ed un gusto per la melodia assai raro nel panorama musicale Italiano.

L'album, uscito il 31 Agosto 2007, si intitola Dieci gocce di veleno e contiene il primo singolo Ogni notte, quasi un manifesto, un campionario di quello che i Milagro offrono al pubblico, un testo per nulla banale ed una musica che ti rapisce da subito per quel gusto un po' retro che deve molto a certo pop colto anni 60 ma anche ad alcune influenze più recenti, dai Coldplay ai Kings of Convenience, il tutto però trasformato dall'italianità dei due.

Link: