Home: Articoli: News

Luca Giacometti, il chitarrista dei MCR morto in un incidente

Articolo di: Redazione; pubblicato il 07/10/2007 alle ore 15:39:32.

luca_giacometti.jpg

Il chitarrista dei Ramblers dal 2002, Luca "Gaby" e' morto ieri in tarda mattinata in un incidente stradale sulla A1, nei pressi di Rubiera, a due passi da casa sua.

Luca Giacometti

Il chitarrista dei Ramblers dal 2002, Luca "Gaby" è morto ieri in tarda mattinata in un incidente stradale sulla A1, nei pressi di Rubiera, a due passi da casa sua.

Secondo i rilievi della Polizia stradale di Modena nord, Giacometti, che viaggiava da solo alla guida di una Renault Clio ha sbandato ed è finito contro il guard-rail. E' stato sbalzato dall'abitacolo ed è morto sul colpo.

Oggi, nel sito ufficiale del gruppo, si legge solo una frase accanto alla foto del componente: "Stanotte è mancato il nostro Luca.. I tuoi compagni di strada ti salutano.. Ciao Gabibbo!". Formatosi nel 1991, il gruppo dei MCR iniziò la sua scalata verso il successo suonando pezzi di musica irlandese e traendo dalla band dei Dublin City Ramblers il proprio nome. Luca Gabibbo Giacometti è entrato a far parte del gruppo nel 2002 suonando vari strumenti: bouzouki, mandolino, banjo, chitarra acustica nonché corista e voce.

Questo l'accorato comunicato ufficiale a firma dei Modena City Ramblers e Cisco:
Oggi, Sabato 6 Ottobre, a causa di un incidente stradale, ci ha lasciato il nostro amico Luca. Questo è un momento molto doloroso per tutti noi e quindi ci scusiamo, ma chiediamo per una volta, che sia il silenzio e non le parole ad accompagnare questo momento nel quale ci stringiamo a Claudia e ai famigliari.

Italianissima.net si unisce al mondo della musica italiana che piange la sua scomparsa.

Link: