Home: Articoli: News

Giovanni Allevi, esce il doppio cd live con un inedito AlleviLive

Articolo di: Redazione; pubblicato il 09/10/2007 alle ore 18:44:36.

cop_allevilive.jpg

Venerdi' 12 ottobre esce Allevilive, il doppio disco dal vivo di Giovanni Allevi che comprende 26 composizioni tratte dai suoi quattro album per piano solo piu' un inedito intitolato Aria.

cover Allevi Live

Venerdì 12 ottobre esce "Allevilive", il doppio disco dal vivo di Giovanni Allevi che comprende 26 composizioni tratte dai suoi quattro album per piano solo ("13 Dita" pubblicato nel 1997, "Composizioni" pubblicato nel 2003, "No Concept" pubblicato nel 2005 e "Joy" pubblicato nel 2006) più un inedito intitolato "Aria".

"Allevilive - racconta Allevi - è il mio modo per celebrare dieci anni di attività discografica, raggruppando in un'unica raccolta i brani più significativi dei miei primi quattro album per pianoforte solo. E' stato registrato in alcune date del lungo "Joy tour", durante il quale, grazie alle richieste del pubblico, nei bis, mi sono ritrovato ad eseguire anche le mie prime composizioni. Nel frattempo la Musica non ha smesso di venire a trovarmi. In una situazione di concentrazione e sforzo fisico così impegnativo ed intenso, ho sentito forte l'esigenza di respirare, a pieni polmoni, e di lasciare le redini del controllo, per abbandonarmi consapevolmente allo stupefacente fluire dell'esistenza e della Musica. E così è nato Aria."

Prodotto da Bollettino Edizioni Musicali per Ricordi/SonyBmg Music Entertainment, "Allevilive" esce ad un anno dalla pubblicazione del disco "Joy", (disco di platino grazie alle oltre 80.000 copie vendute, mentre il precedente album "No Concept" ha venduto oltre 60.000 copie: dati straordinari per dischi di composizioni originali per pianoforte solo!).

In ottobre Giovanni Allevi incontrerà i fan e presenterà il suo "Allevilive" nelle sedi Feltrinelli di tutta Italia: il 13 ottobre a Bologna, il 23 ottobre a Torino, il 25 ottobre a Roma, il 26 ottobre a Napoli, il 30 ottobre a Milano e il 31 ottobre a Firenze.

Link: