Home: Articoli: News

Hip Hop MEI, Nesli artista dell'anno

Articolo di: Redazione; pubblicato il 14/11/2007 alle ore 13:02:25.

nesli-160.jpg

Andra' a Nesli, fratello di Fabri Fibra, il premio della rivista XL all'artista Hip Hop dell'anno. Il premio sara' dato a Nesli nel corso del concorso Hip Hop MEI, al MEI 2007, il Meeting delle Etichette Indipendenti in programma a Faenza il 24 e 25 novembre.

Nesli

Andrà a Nesli, fratello di Fabri Fibra, il premio della rivista XL all'artista Hip Hop dell'anno. Il premio sarà dato a Nesli nel corso del concorso Hip Hop MEI, al MEI 2007, il Meeting delle Etichette Indipendenti in programma a Faenza il 24 e 25 novembre. Altri premi saranno dati dalla rivista Groove per il miglior album e da Basement per l'Artista Brand New, oltre al premio ufficiale MEI al miglior rapper emergente.

Quest'anno la seconda edizione dell'Hip Hop Mei ha visto la partecipazione di 106 artisti emergenti, giovani MC che hanno inviato i loro brani rap e che saranno selezionati con attenzione dalla giuria coordinata dallo stesso Piotta, che ne sceglierà dieci che si esibiranno proprio al MEI.

Inoltre sempre al MEI sarà presentata "Prodotti A-Tipici", la compilation di brani hip hop in dialetto da tutta Italia curata da Piotta e prodotta dalla sua etichetta, La Grande Onda.

Nella Fiera di Faenza ci saranno anche showcase di artisti famosi e band indie emergenti, spazi espositivi di etichette e riviste specializzate che gravitano intorno al settore Rap, Hip-Hop e R'n'B. Vi parteciperanno numerosi artisti rap, come Colle Der Fomento, Co'Sang, Don Diego, Franco Negrè, Ghemon Scienz, Italianos Intocables, MetroStars, Nesli, Skizo e Word, le etichette Vibrarecords, La Grande Onda, Relief Records, Poesia Cruda, Audioplate e Blastafunk, e le più importanti riviste di settore, come XL di Repubblica, Groove e Basement.

Nesli: sito ufficiale - Myspace