Home: Articoli: News

MEI 2007: Nat Geo Music partner del MEI

Articolo di: Redazione; pubblicato il 16/11/2007 alle ore 19:15:37.

logo_mei80.png

Nat Geo Music, il canale 406 di SKY interamente dedicato alla world music e proposto agli abbonati SKY (canale 406) da Fox Channels Italy, e' partner del MEI 2007, il Meeting delle Etichette Indipendenti in programma per l'undicesima edizione a Faenza (23-25 novembre 2007).

Logo MEI

Nat Geo Music, il canale 406 di SKY interamente dedicato alla world music e proposto agli abbonati SKY (canale 406) da Fox Channels Italy, è partner del MEI 2007, il Meeting delle Etichette Indipendenti in programma per l'undicesima edizione a Faenza (23-25 novembre 2007).

La partecipazione di Nat Geo Music al MEI è legata al PIVI, Premio Italiano Videoclip Indipendente, che si svolgerà domenica 25 novembre: all'interno di questa iniziativa è stato istituito il premio speciale Nat Geo Music. Un rappresentante di Nat Geo Music, membro della giuria del PIVI, selezionerà inoltre quei videoclip che meglio rappresentano l'anima del canale musicale di National Geographic. I video scelti verranno successivamente trasmessi su Nat Geo Music.

Il canale verrà inoltre presentato all'interno di MEI World, la sezione del MEI curata dal giornalista Valerio Corzani e dedicata interamente alla musica world.

Ma le iniziative di Nat Geo Music in occasione del MEI non finiscono qui. Il canale sarà sponsor della serata evento del 23 novembre al Teatro Masini di Faenza, che vedrà le premiazioni del PIMI - Premio Italiano Musica Indipendente. In tale contesto si esibiranno artisti e gruppi musicali come Eugenio Bennato, Massimo Bubola, Syria, Radio Dervish, Enzo Gragnaniello, Shel Shapiro, Egea Orchestra, Gerardina Trovato, Alessandro Benvenuti e Banda Improvvisa, Marcosbanda, Roberto Dell'Era, Diego Mancino, Gianluca Lo Presti.

"Nat Geo Music trova nel MEI, la principale manifestazione dedicata alla musica indipendente, la sua collocazione naturale - spiega Sherin Salvetti, Vice President Factual di Fox Channels Italy. Il canale non solo dà spazio agli artisti di fama internazionale, ma punta i riflettori sui protagonisti delle scene musicali locali, che raramente trovano visibilità presso il grande pubblico, con l'intenzione di valorizzare in ambito mondiale la loro creatività ed originalità. Ecco perché Nat Geo Music intende porsi come interlocutore privilegiato per tutti quegli operatori che decidono di investire nella world music, permettendo in questo modo di far conoscere le differenti realtà socio-culturali del pianeta attraverso la musica, linguaggio universale per eccellenza".

Tra gli altri eventi del MEI, il 24 novembre sempre al Teatro Masini, ci sarà la serata Cose Di Musica, durante la quale il pubblico assisterà alle performance degli Avion Travel, Tricarico, Giua, Hana B, Enrico Nigiotti, Roberto Ferri e Stefano Centomo.

Il 25 novembre alle 17 è previsto il concerto di Mario Brunello e l'Orchestra d'Archi Italiana, con i solisti Mario Brunello (violoncello), Gabriele Mirabassi (clarinetto) e Pietro Tonolo (sassofono). Alle 21 Carmen Consoli e il progetto "Musica Antica del Nuovo Millennio", in cui la cantantessa catanese sarà accompagnata dai Laudari, Rita Botto e Alfio Antico.

Link: Audiocoop