Home: Articoli: News

Pacifico firma con Gianna Nannini tre brani inediti del "Best Of" della cantante senese

Articolo di: Redazione; pubblicato il 19/11/2007 alle ore 00:39:17.

pacifico80.jpg

Il cantautore milanese, attualmente in studio per la realizzazione del suo quarto album, ha scritto assieme alla Nannini i tre inediti del best, "Suicidio d'amore" (primo singolo estratto gia' in rotazione radiofonica), "Pazienza" e "Mosca cieca".

Pacifico

Il cantautore milanese, attualmente in studio per la realizzazione del suo quarto album, ha scritto assieme alla Nannini i tre inediti del best, "Suicidio d'amore" (primo singolo estratto già in rotazione radiofonica), "Pazienza" e "Mosca cieca", rinnovando quindi la fortunata collaborazione cominciata nel gennaio 2006 con il brano "Sei nell'anima" (contenuto nell'album "Grazie").

Pacifico è anche l'autore del brano "Stringimi le mani", unico inedito della raccolta celebrativa della carriera di Gianni Morandi ("Grazie a tutti"), e di due brani contenuti nel nuovo disco di Ornella Vanoni, "Qualcosa di te", firmato assieme a Mario Lavezzi, e "E del mio cuore".

Inoltre, è autore del testo dell'inedito "Bellissime stelle" contenuto nel "best of" di Andrea Bocelli ("Vivere"). Questa canzone è stata scelta per accompagnare i risvegli dell'astronauta italiano, Paolo Nespoli, durante la missione attualmente in corso dello Shuttle.

Tutte queste informazioni più altre curiosità, inediti, fotografie, si possono trovare sia sul sito di Pacifico, www.pacificomilano.com, proprio in questi giorni rinnovato nei contenuti e nella grafica, sia nella pagina MySpace pacificomilano, spazio in cui verrano periodicamente messi on line brevi clip video e foto sulla lavorazione del nuovo disco.