Home: Articoli: News

Syria svolta verso gli indipendenti: Vada come vada faccio quello che piu' mi appartiene

Articolo di: Redazione; pubblicato il 24/11/2007 alle ore 00:00:55.

syria-myspace80.jpg

Syria torna e svolta verso gli indipendenti. La cantante, a tre anni dal precedente cd di inediti, torna con un nuovo singolo intitolato La distanza, da oggi in radio.

Syria

Syria torna e svolta verso gli indipendenti. La cantante, a tre anni dal precedente cd di inediti, torna con un nuovo singolo intitolato "La distanza", da oggi in radio.

Domani sera Syria si esibirà al MEI, il Meeting delle Etichette indipendenti, in corso in corso a Faenza, dove anticiperà alcuni brani del nuovo lavoro. Una scelta non casuale visto che negli ultimi anni Syria si è avvicinata al mondo "indie" rimanendo affascinata da gruppi e artisti che le hanno aperto un nuovo orizzonte musicale.

"Ho appena inciso un disco reinterpretando canzoni di alcuni gruppi della scena indipendente italiana e sono contenta: sono a una vera svolta, non come si dice ogni volta per ‘pompare' un nuovo lavoro. Vada come vada faccio quello che più mi appartiene", ha dichiarato Syria.

Nella sua esibizione l'artista sarà accompagnata da musicisti della fertile scuola torinese: Paolo Scapazzoni dei Fratelli Sberlicchio, Massimo Viale dei Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo, Gigi Giancursi e Cristiano Lo Mele dei Perturbazione e Marco Conti.

Domenica 25 Syria presenterà, nell'ambito del PIVI, Premio Italiano Videoclip Indipendente, il video del "La Distanza", diretto da Romana Maggiolaro per The Mob e in anteprima, da oggi, su www.myspace.com/syriaofficial. In questa occasione Syria riceverà, per il suo videoclip, un premio speciale, secondo quanto si legge nella motivazione "per il progetto che valorizza la musica della nuova scena indipendente italiana".