Home: Articoli: News

Cappello a Cilinrdo a Martedì d'autore

Articolo di: Pier Giorgio Tegagni; pubblicato il 15/01/2007 alle ore 13:00:36.

cap_cilindro80.jpg

La giovane band dei castelli romani, nata nel 2000, si esibirà in uno showcase acustico inedito al quale seguirà la presentazione del loro ultimo videoclip "Il modo più geniale", tratto dall'ultimo album "Per non Rallentare" - CinicoDisincanto/Edel.

Cappello a Cilindro

"Sono solo Poeticherie"
I Cappello a Cilindro, scrittori di canzoni

Martedì 16 Gennaio 2007, ore 19.30,
Centro Congressi d'Ateneo
Facoltà di Scienze della Comunicazione
Via Salaria 113 - Roma

Quando la quotidianità incontra la poesia quel che nasce "sono solo poeticherie": suggestive liriche mai particolarmente impegnate ma estremamente evocative. Questa l'abilità e la forma espressiva dei Cappello a Cilindro, protagonisti del prossimo incontro, che si terrà martedì 16 gennaio, alle ore 19.30, presso il Centro Congressi d'Ateneo di via Salaria 113, all'interno della rassegna "Martedì d'autore". In occasione dell'evento, organizzato dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza - Università di Roma, in collaborazione con Scriptorium - Scrittori di Canzoni, la giovane band dei castelli romani, nata nel 2000, si esibirà in uno showcase acustico inedito al quale seguirà la presentazione del loro ultimo videoclip "Il modo più geniale", tratto dall' ultimo album "Per non Rallentare" - CinicoDisincanto/Edel.

Una forma espressiva particolare che abbatte il limite della semplice rappresentazione del reale e si spinge oltre, tra il sogno e la realtà, tra il racconto e la fantasia, con cui i Cappello a Cilindro raccontano e si raccontano.

La rassegna "Martedì d'autore" è un'iniziativa che si pone l'obiettivo di promuovere la crescita personale degli studenti attraverso momenti di confronto con autori e professionisti, volti a comprendere l'evoluzione dei linguaggi, dei testi e delle scritture mediali.

Link: Cappello a Cilindro