Home: Articoli: News

Radiodervish, a Roma per la prima volta dal vivo il nuovo album "L'immagine di te"

Articolo di: Redazione; pubblicato il 09/11/2007 alle ore 14:08:16.

radiod_limmagine160.jpg

L'Auditorium Parco della Musica di Roma ospitera' il 12 novembre, alle ore 21.00, il concerto dei Radiodervish. Il gruppo presentera' per la prima volta dal vivo il nuovo album "L'immagine di te" senza dimenticare i brani hanno segnato il loro successo in questi anni.

Radiodervish

L'Auditorium Parco della Musica di Roma (Viale Pietro de Coubertin 30) ospiterà lunedì 12 novembre, alle ore 21.00, il concerto dei Radiodervish. Il gruppo presenterà per la prima volta dal vivo il nuovo album "L'immagine di te" (uscito il 26 ottobre su etichetta Radiofandango e distribuito da edel) senza dimenticare i brani hanno segnato il loro successo in questi anni.

Per informazione e prevendite: Tel. 199.109.783 - www.auditorium.com.

Nabil Salameh (voce e chitarra acustica) e Michele Lobaccaro (basso elettrico e chitarra acustica) saranno accompagnati da Alessandro Pipino (tastiere), Anila Bodini (violino) e Antonio Marra (batteria). Ospite della serata la giovane Alessia Tondo, voce dell'Orchestra popolare della Notte della Taranta, che canterà in griko, duettando con Nabil, la bellissima e arcana "Yara", contenuta nell'album.

L'immagine di te racchiude canzoni che parlano d'amore e di vita. L'album è un piccolo laboratorio nel quale i Radiodervish, con la collaborazione di Franco Battiato e Pino Pinaxa Pischetola, hanno costruito melodie di presa immediata, ricomponendo una memoria personale e generazionale che mescola all'unicità dei Radiodervish i nuovi ritmi sintetici dell'Europa meticcia (che hanno cominciato a prendere forma nell'Inghilterra degli anni Novanta), l'onda araba del raï e le tastierine giocattolo dell'elettronica povera.

Link: