Home: Articoli: News

Alex Molinaro tra i big al Concerto di Natale 2007

Articolo di: Redazione; pubblicato il 21/12/2007 alle ore 14:59:08.

alexmolinaro.jpg

Il talentuoso interprete Alex Molinaro sara' ospite al tradizionale appuntamento "Concerto di Natale", presentato da Tessa Gelisio. L'evento, registrato il 19 dicembre nel Duomo di Reggio Calabria, andra' in onda in prima serata (ore 21:10) su Rete 4 il giorno di Natale con il contributo dei piu' grandi interpreti del panorama musicale internazionale, a cominciare da Al Bano e Ivana Spagna.

Alex Molinaro

Il talentuoso interprete Alex Molinaro sarà ospite al tradizionale appuntamento "Concerto di Natale", presentato da Tessa Gelisio. L'evento, registrato il 19 dicembre nel Duomo di Reggio Calabria, andrà in onda in prima serata (ore 21:10) su Rete 4 il giorno di Natale con il contributo dei più grandi interpreti del panorama musicale internazionale, a cominciare da Al Bano e Ivana Spagna.

Il cantante, disco d'oro 2007 e voce ufficiale dell'Associazione Onlus Minuetto, dopo il successo riscosso con il brano "Notte Bianca", proporrà per l'occasione il singolo "Amici", anticipazione del nuovo lavoro discografico, che tra poche settimane sarà disponibile nei migliori negozi di musica. Alex Molinaro ha da sempre legato il suo nome a quello della PDD Milano e dell'editore Pio Del Duca.

Scritto da grandi maestri della musica italiana quali Pino Marcucci, Massimo Bizzarri e Leonardo de Amicis, il brano "Amici", architettato abilmente per mettere in luce l'eccezionale estensione vocale di Alex Molinaro attraverso note vibranti che toccano il cuore, si pone da subito come messaggio universale beneaugurante per il 2008. "Non c'è momento migliore che il giorno di Natale per spezzare una lancia a favore di uno dei valori cardine dell'essere umano: l'amore fraterno. 'Amici' parla dell'amicizia e sottolinea come questo bene sia l'unico, più dell'amore che può finire da un momento all'altro, a durare per sempre abbattendo le barriere sociali. Sono orgoglioso - continua Alex Molinaro - di farmi portavoce di questo messaggio, con l'augurio che arrivi dritto al cuore di chi lo ascolta".

Link: Alex Molinaro