Home: Articoli: Eventi

Paolo Belli, debutto di "Dillo con un bacio"

Articolo di: Pier Giorgio Tegagni; pubblicato il 24/01/2007 alle ore 16:30:10.

palolobelli80.jpg

Paolo Belli e la sua inseparabile Big Band debuttano in teatro con uno spettacolo originale, dove canzoni e gag si intrecciano senza sosta per circa due ore sul confine tra il concerto e la sit-com, richiamando alla memoria le grandi serie americane degli anni '70. (3 e 4 Febbraio, Spoleto)

Paolo Belli

Prima "sit-com musicale" in teatro con Paolo Belli
3 e 4 Febbraio, Spoleto
Teatro del Chiostro di S. Nicolò

Paolo Belli e la sua inseparabile Big Band debuttano in teatro con uno spettacolo originale, dove canzoni e gag si intrecciano senza sosta per circa due ore sul confine tra il concerto e la sit-com, richiamando alla memoria le grandi serie americane degli anni '70.

La scena è un club dal gusto vagamente retrò, con la tenda rossa, la scala, i tavoli, il bancone del bar, la cassa e lampadari che diffondono luce soffusa. È il Belli Club, dove "vive" Dillo con un Bacio, il primo tour teatrale della lunga carriera di Paolo Belli, che debutterà a Spoleto il 3 febbraio 2007 al Teatro del Chiostro di San Nicolò, prodotto da Mauro Longhin per la Cicuta Produzioni srl.

Nato e cresciuto spontaneamente durante le centinaia di concerti degli ultimi anni, "Dillo con un Bacio" è il racconto ironico di una tournèe dagli episodi incredibili e divertenti che meritano di essere raccontati e condivisi con il pubblico. In scena Paolo, supportato dall'intera Big Band, interagisce con Tuppi B, DJ nei panni di se stesso, Federico Malaman, bassista e proprietario del bar, Mauro Parma, batterista ed avventore, Peppe Stefanelli, percussionista nei panni di uno pseudo-fan italo americano e Gabriele Costantini, sassofonista irresistibile e stralunato.

In scaletta tutti i successi di Paolo, dai "Ladri di Biciclette" fino ad oggi; 20 anni di carriera che fanno da cornice al susseguirsi continuo di racconti e situazioni paradossali. Lo spettacolo, scritto da Paolo Belli e Alberto Di Risio con la regia di Giampiero Solari, promette di regalare al pubblico due ore di divertimento puro grazie al talento di Paolo e della sua Big Band di 13 elementi. Dillo con un Bacio non è solo il nuovo Tour ma anche il più recente successo di Paolo, scelto in esclusiva per la campagna pubblicitaria 2006/2007 dei Baci Perugina.

LE PRIME TAPPE

  • 3/4 Febbraio 2007 - DEBUTTO
    "Dillo con un bacio Tour"@ SPOLETO - Chiostro di S. Nicolò
  • 8 Febbraio 2007
    "Dillo con un bacio Tour"@ CARPI (MO) - Teatro Comunale
  • 9 Febbraio "Dillo con un bacio Tour"@ VELLETRI (RM) - Teatro Ugo Tognazzi
  • 10 Febbraio 2007
    "Dillo con un bacio Tour"@ VELLETRI (RM) - Teatro Ugo Tognazzi

I PROSSIMI TEATRI

  • "Dillo con un bacio Tour"@ LECCE -Politeama Greco
  • "Dillo con un bacio Tour"@ LIVORNO -Teatro Goldoni
  • "Dillo con un bacio Tour"@ MESTRE (VE) -Teatro Toniolo
  • "Dillo con un bacio Tour"@ PRATO (PO) - Politeama
  • "Dillo con un bacio Tour"@ MONTECATINI TERME (PT) -Teatro Verdi
  • "Dillo con un bacio Tour"@ GUIDIZZOLO (MN) -Teatro Comunale
  • "Dillo con un bacio Tour"@ CASALE CREMASCO (CR) -Teatro Instabile

Tutti gli aggiornamenti sul tour su www.cicutaproduzioni.it