Home: Articoli: News

Daniele Silvestri, niente TV per il videoclip, "Mi persi" solo in streaming su internet

Articolo di: Pier Giorgio Tegagni; pubblicato il 31/01/2007 alle ore 02:09:03.

danielesilvestri170.jpg

Niente tv, solo internet. 'Mi persi', il videoclip del nuovo singolo di Daniele Silvestri, che farà parte della colonna sonora del film 'Notturno bus', sarà visibile solo in streaming, da domani 31 gennaio, su YouTube, MySpace, Yahoo, Google e Overdrive di Mtv, il portale online di video on demand. Lo stesso giorno il brano sarà disponibile in download su I-Tunes.

Daniele Silvestri

Ascolta "Mi persi" sample - streaming
Video - backstage 1 parte
Video - backstage 2 parte

In contemporanea il singolo è disponibile in download su I-Tunes, backstage su Myspace e YouTube.

Niente tv, solo internet. 'Mi persi', il videoclip del nuovo singolo di Daniele Silvestri, che farà parte della colonna sonora del film 'Notturno bus', sarà visibile solo in streaming, da domani 31 gennaio, su YouTube, MySpace, Yahoo, Google e Overdrive di Mtv, il portale online di video on demand. Lo stesso giorno il brano sarà disponibile in download su I-Tunes. La scelta radicale di Silvestri, la prima del genere in Italia, di rendere disponibile solo per la rete e non per la tv il nuovo video, è in linea con la decisione dello stesso cantautore di presentare il brano attraverso un unico passaggio radiofonico. Girato da Davide Marengo, lo stesso regista della commedia noir che sarà prossimamente nelle sale italiane, il video di ‘Mi persi' si ispira alle vicende del film interpretato da Giovanna Mezzogiorno, Valerio Mastandrea ed Ennio Fantastichini.

Il lungometraggio, ispirato all'omonimo romanzo di Giampiero Rigosi, racconta la storia di un autista d'autobus con la passione per il gioco del poker e del suo incontro fatale con una falsaria bella e bugiarda; a fare da protagonisti al videoclip sono lo stesso Daniele Silvestri e Simona Cavallari. Entrambi vestiti da astronauti, i due vedono da un autobus in movimento immagini di vita vissuta insieme ballando, nel finale, un lento. Nel frattempo si registra un boom di richieste in radio per l'ascolto del brano 'Mi persi'. La canzone, che anticipa l'uscita del nuovo album su etichetta Sony Bmg prevista in concomitanza con la partecipazione del cantautore al Festival di Sanremo (con il brano "La paranza"), è stata presentata per la prima volta nella storia della radiofonia attraverso un unico passaggio lo scorso venerdì. Il backstage del video sarà anche su Myspace con interviste a Daniele Silvestri, Simona Cavallari e a Davide Marengo.

Link: