Home: Articoli: Eventi

Gianmaria Testa a Radio RAI

Articolo di: Pier Giorgio Tegagni; pubblicato il 01/02/2007 alle ore 13:18:21.

gtesta160.jpg

Venerdì 9 febbraio, dalle ore 21:00 circa, Radio1 RAI trasmetterà in esclusiva il concerto del cantautore Gianmaria Testa, registrato lo scorso 14 dicembre 2006 all'Auditorium di Roma (Sala Sinopoli). La serata è presentata da Gerardo Panno. Giovedì 1° Febbraio 2007 concerto al Teatro Verdi di Pisa.

Locandina Gianmaria Testa

Venerdì 9 febbraio, dalle ore 21:00 circa, Radio1 RAI trasmetterà in esclusiva il concerto del cantautore Gianmaria Testa, registrato lo scorso 14 dicembre 2006 all'Auditorium di Roma (Sala Sinopoli). La serata è presentata da Gerardo Panno.

Giovedì 1° Febbraio 2007
PISA - TEATRO VERDI
"Da questa parte del mare" tour

Radiounomusica offre agli ascoltatori uno straordinario spettacolo di Gianmaria Testa, uno dei più sensibili cantautori del panorama italiano, ma anche artista popolare all'estero: il concerto registrato il 14 dicembre all'Auditorium di Roma, in cui l'artista (voce e chitarre) è stato accompagnato da una super band composta da Gabriele Mirabassi (clarinetto), Claudio Dadone (chitarre), Philippe Garcia (batteria e percussioni) e Greg Cohen (contrabbasso), che si è unito al gruppo arrivando apposta per l'occasione da New York. È stata un'occasione unica per tutti gli appassionati della musica di Testa, che nel 2006 ha pubblicato l'ultimo e sesto album Da questa parte del mare.

Cittadino del mondo, attento e riflessivo cantore della vita, il cantautore cuneese ha fatto concerti in Europa e nel mondo e annuncia per febbraio altri spettacoli in Svezia e Germania, e in Italia, in particolare, insieme al grande trombettista jazz Paolo Fresu. Da questa parte del mare, arrivato a tre anni dal precedente Altre latitudini, è un'opera a soggetto dedicata al tema delle migrazioni. Un romanzo musicale che esplora le ragioni del partire, il significato di parole come "terra" o "patria", il senso di sradicamento e di smarrimento che lo spostarsi porta con sé.

Info: Rai Radio 1

Link: Gianmaria Testa