Home: Articoli: News

Roxy Bar, Sabato 3 Febbraio: Nicodemo e BO.DA'

Articolo di: Pier Giorgio Tegagni; pubblicato il 02/02/2007 alle ore 18:21:43.

logo-roxybar.png

Sabato 3 Febbraio torna la musica live al Roxy Bar. Dalle 22.00 saranno protagonisti sul palco di Red Ronnie il giovane cantautore Nicodemo e la band emergente dei BO.DA'.

Roxy Bar

Roxy Bar
3 febbraio dalle ore 22.00
c/o Centergross - Blocco 38-bis - Bologna Interporto

Sabato 3 Febbraio torna la musica live al Roxy Bar. Dalle 22.00 saranno protagonisti sul palco di Red Ronnie il giovane cantautore Nicodemo e la band emergente dei BO.DA'.

Nicodemo presenterà il suo nuovo album "Il treno per Bologna", che entra a far parte del circuito "La Fabbrica", etichetta indipendente dedita all'elettronica ed a ciò che è alternativo, proponendosi così nel panorama della musica "made in cantina" a livello nazionale.

La band, con Nicola Pellegrino, autore dei brani, voce e basso, Sergio Di Nicola ai synth ed al pc, Max Maffia e Gaetano Maiorano alle chitarre, Dj Laps alla regia elettronica, Nadia Gentile alla batteria e Tecla Giordano alla chitarra acustica e cori, discende dalla scuola di David Bowie, Franco Battiato, Peter Gabriel ed Ivano Fossati, artisti che, pur avendo composto musiche straordinarie e tuttora attuali, hanno sempre riservato ai testi un ruolo importantissimo quasi prioritario. Lo spettacolo è un vero e proprio concentrato di poesia, rock, elettronica ed immagini, queste ultime, concepite e ripartorite in real time da Fabio Monetti, fotografo di scena e VJ del gruppo.

A seguire i BO.DA', uno straordinario quartetto di musicisti provenienti da diverse culture musicali, proporranno dal vivo le hit di Madonna reinterpretate in chiave bossa, jazz e swing contenute nel loro nuovo album "Plays Madonna in Jazz": un gradevolissimo ed originale tributo alla più famosa cantante del mondo.

Bodà in spagnolo significa "matrimonio"; questo disco infatti è il frutto di un "matrimonio" tra artisti, colleghi e amici ognuno dei quali ha dato un reale e significativo contributo sposando il senso del disco, nato quasi per gioco: questo album vuol essere la testimonianza di un altro "punto di vista" di quella che l'icona vivente del 20° secolo della musica pop-dance.

All'interno del disco è possibile ascoltare il sax di Carlo Atti, il clarino di Pagnozzi, la fisarmonica e il pianoforte di Max Tagliata, le chitarre di Riccardo Stuly Manzoli e il violoncello di Tiziano Canotti.

Al termine del momento live musica dance con il dj Max Serafini.

Ingresso con tessera ARCI e consumazione obbligatoria € 8,00. Prenotazione tavoli: 338.6787000 oppure roxybar@roxybar.it
www.roxybar.it