Home: Articoli: Eventi

Luca Nesti porta Second Life dal vivo

Articolo di: Pier Giorgio Tegagni; pubblicato il 22/02/2007 alle ore 00:41:33.

lucanesti80.jpg

Luca Nesti porta Second Life dal vivo con il suo originale spettacolo "Solo Acustico". Il concerto fatto su SL e ascoltato da 60.000 utenti nelle tre repliche sbarca nei locali e teatri italiani.

Luca Nesti

Luca Nesti porta Second Life dal vivo con il suo originale spettacolo "Solo Acustico". Il concerto fatto su SL e ascoltato da 60.000 utenti nelle tre repliche sbarca nei locali e teatri italiani.

Montemagno (Pisa) - Circolo Arci La Corte - 23 Febbraio
Pistoia - Piccolo Teatro Mauro Bolognini - 24 Marzo

Il 23 Febbraio a Montemagno (Pisa), Circolo Arci la Corte, ore 22:00 circa, il cantautore toscano Luca Nesti appena di ritorno dal metamondo Second Life, racconterà la sua esperienza da musicista/avatar con uno spettacolo originalissimo intitolato "Solo Acustico", fatto di canzoni e monologhi.

Luca Nesti, artista non nuovo a sperimentazioni, è stato da poco protagonista di uno degli eventi mediatici più interessanti degli ultimi tempi, facendo parlare di sé come primo italiano ad essersi esibito su Second Life (prima di lui solo Suzanne Vega).

"Solo Acustico" è stato pensato da Luca Nesti per parlare di questa esperienza, alternando canzoni del suo ultimo cd "Ho cambiato idea", in questo caso proposte nello stesso modo in cui sono state suonate su Second Life (qualche chitarra acustica e una loopstation nella quale entrano i rumori ricavati "live" da tutto ciò che può esserci sul palco, pavimento, aste, microfoni, il corpo delle stesse chitarre), a momenti ironici, riflessivi, racconti di aneddoti e curiosità vissute in prima persona da Luca Nesti durante questa esperienza. Il tutto interagendo il più possibile con il pubblico.

In questa occasione il cantautore toscano proporrà in anteprima alcuni pezzi inediti che entreranno a far parte del suo nuovo cd, tra cui la prima canzone nata su Second Life grazie alle frasi che in diretta mandavano gli spettatori/avatar presenti al concerto.

Il concerto/evento di Luca Nesti su Second Life in alcuni video (YouTube.com)

Link: