Home: Articoli: News

Quella paranza del Festival di Sanremo, torna il Corsaro Italiano

Articolo di: Corsaro Italiano; pubblicato il 01/03/2007 alle ore 12:28:15.

corsaro80.gif

Torna il Corsaro Italiano, inviato speciale di Italianissima.net, con le sue piccanti cronache sanremesi... Ho visto Cristicchi che tentava di suicidarsi sopra una sedia... e poi c'è la "Paranza" mitica partenza della monaca di Monza..

Corsaro Italiano

Torna il Corsaro Italiano, inviato speciale di Italianissima.net, con le sue piccanti cronache sanremesi.

La prima serata ho intervallato Sanremo con un più interessante "iL BIVIO" di Enrico Ruggeri...almeno li c'era chi sosteneva di essere stato rapito dagli alieni...girando sul festival ho invece capito che eravamo a terra, ma proprio terra terra, neanche le tette delle hunzicker potevano essere utilizzate come mongolfiere, per "alienarsi" un po'.

Ho visto Cristicchi (che ogni volta che penso al suo cognome mi fa pensare a qualcosa da sgranocchiare fuori pasto...tipo una marca di Grissini..."Grissini cristicchi" senti come suona bene!) che tentava di suicidarsi sopra una sedia...e poi c'è la "Paranza" mitica partenza della monaca di Monza...come? non fa così?...è una sequela di rime e assonanze insensate (che solo dopo una sbronza si possono scrivere) e gli hanno dato pure il riconoscimento letterario...di letterario avrebbero potuto dargli un calcio negli zebedei!

Milva povera, la canzone è anche passabile...ma quando canta sembra abbia i tic di Rita Levi Montalcini... I Sig. Facchinetti, basta! cacciateli! ci vuole un esorcismo per quei due...il padre è peggio del figlio (e ce ne vuole). Dell'esibizione di Gianni e Marcella Bella mi sono rimaste impresse le occhiaie di Gianni Bella, sembravano due autostrade... saranno tutte le canzoni che ha scritto per Celentano che lo ha ridotto così...la canzone è inascoltabile. Ho trovato coraggiosa la scelta di Tosca...un brano per nulla Sanremese, che vanta punte di originalità... peccato che non lo risentiremo in radio!

Anche Nada ha un bel ritmo nel suo brano...il fatto che convince poco nel canto! Decisamente buono il jazz-swing di Dorelli, anche se decisamente fuori posto, fuori luogo, fuori tutto. I giovani, giovinastri...sicuramente buono il testo di Fabrizio Moro...poi c'è quell'altro che fa Bau di cognome, e infatti per la paura che fosse un cane l'hanno buttato fuori subito!

Di Jasmine mi è rimasta impressa la capigliatura che sommata a quella di Cristicchi avrebbe potuto risolvere le calvizie del 50% del popolo mas**** italiano! Adesso dite la vostra!

il Corsaro italiano... un corsaro vero! Un italiano vero!

Leggi e commenta su Forum