Home: Articoli: News

Pigro, Lunezia, MEI, Sanremoff e 4ventiLIVE insieme per dare spazio alle band emergenti

Articolo di: Pier Giorgio Tegagni; pubblicato il 14/03/2007 alle ore 12:57:41.

logo-pigro80.jpg

Nasce una forte partnership tra alcuni eventi musicali di rilievo nazionale, con lo scopo di diffondere meglio la musica della nuova scena emergente italiana e per dare visibilità ai suoi protagonisti.

Logo Pigro 2007

E' stato presentato oggi (13/03 - ndr) il Festival Pigro, la rassegna musicale in ricordo di Ivan Graziani che si svolgerà a Teramo il 15 e 16 marzo. Durante la presentazione, avvenuta a L'Aquila presso la sede del consiglio regionale dell'Abruzzo, si è parlato della stretta collaborazione del "Pigro" con altri eventi musicali italiani che sono particolarmente attenti alle giovani band emergenti.

Nasce così una forte partnership tra alcuni eventi musicali di rilievo nazionale, con lo scopo di diffondere meglio la musica della nuova scena emergente italiana e per dare visibilità ai suoi protagonisti.

Così Paolo Talanca, referente del Lunezia, il premio che viene assegnato ogni anno al valore musical-letterario delle canzoni, sceglierà una band o un cantautore fra quelli in concorso al Pigro da ospitare al Lunezia a Luglio, ad Aulla (MS). Viceversa Anna Graziani sceglierà una band o un cantautore fra i finalisti del Premio Lunezia da ospitare il prossimo anno al Pigro. Sanremoff, invece, dopo aver ospitato il Pigro durante la rassegna Sanremese, porterà una sua band a Teramo, i Malamonroe.

4ventilive (Provvidenti / Borgo della Musica) ospiterà il vincitore del concorso per band emergenti e lo stesso farà il MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, che in più predisporrà a Teramo, per il 15 marzo dalle ore 15 alle ore 18, il Campus MEI, una piattaforma di incontro con artisti e professionisti del settore musicale e discografico, che esprimeranno al momento dell'ascolto un giudizio, un'opinione e un consiglio su tutti i lavori presentati.

Link: