Home: Articoli: News

Lucidità, nuovo singolo di Brando in radio

Articolo di: Pier Giorgio Tegagni; pubblicato il 30/03/2007 alle ore 13:02:31.

brando80.jpg

Brando, cantante, chitarrista, autore, produttore con all'attivo numerosissime collaborazioni al fianco di artisti del calibro di R.E.M., Brian Adams, Skunk Anansie, Mauro Pagani, Jovanotti e The Cramps, torna in radio con "Lucidità", singolo estratto dal nuovo album "Boogie Nights".

Brando

Tratto da BOOGIE NIGHTS, il nuovo album di BRANDO & Congopower trio (Emi pub/EDEL ITALIA), LUCIDITA', in radio dal 30 Marzo 2007.

Torna con un nuovo album uno dei più grandi rocker italiani: Brando. Cantante, chitarrista, autore, produttore con all'attivo numerosissime collaborazioni al fianco di artisti del calibro di R.E.M., Brian Adams, Skunk Anansie, Mauro Pagani, Jovanotti e The Cramps. Ben nove album alle spalle e una ventina di singoli, una serie incredibile di concerti e la militanza nelle migliori formazioni di rock italiano, dai mitici Boppin' Kids alle recenti collaborazioni con i Tav Falco, l'artista emiliano può vantare un background musicale davvero invidiabile. Per il nuovo album "Boogie Nights", uscito nel novembre 2006, Brando ha messo insieme un trio di rockers con Mick Castellana (Cramps, Les Wampas) e "Scary Joe Scalia" alla batteria.

13 brani, acidi e tirati..tutti energici e con riff al vetriolo..Brando è un Guitar Hero!!- (Max Poggini-Max)
Brando è un personaggio da ...preservare... l'ultimo vero rocker italiano,e Boogie Nights è un piccolo gioiello! Da ascoltare (M.L.Fegiz Corriere della Sera)
Fresco e originale,testi sorprendenti,sonorità contagiose! Boogie Nights... uno tra i lavori più creativi dell'anno- (G.Rolando-ROCKSHOCK)
Un concentrato di rock,un disco che guarda l'America dei neri e dei rocker,ma di quelli veri come Brando!! (Stefano De Stefano- EXTRA MAGAZINE)
Boogie Nights:Bello,maturo,Rock suonato magistralmente pieno di riferimenti che Brando ha ben assimilato da ...Geniaccio Cattivo... quale è! (N.Pappalardo - Giornale di Sicilia)
Un Viaggio nella storia del r'n'r a 300 km orari,testi eccellenti,rabbia e chitarre come nn si sono mai sentite in Italia... Boogie Nights è un capolavoro del rock Italiano. (G.Attardi)
Boogie Nights è una bomba,puro rock'n'roll con chitarre al vetriolo e testi maturi e intelligenti (Ernesto De Pascale)
Con Boogie Nights Brando non tradisce le aspettative-album importante,eccezionale-riesce dove molti hanno fallito:creare un connubio armonico tra l'essenza del rock e il cantato in Italiano-Finalmente un vero disco di Rock'n'Roll in Italiano (Jacopo Mille)

Link: