Home: Articoli: News

Vittorio Merlo, secondo album con Marco Guerzoni

Articolo di: Pier Giorgio Tegagni; pubblicato il 17/05/2007 alle ore 12:37:16.

merlo-aicha-120.jpg

S'intitola "Aicha.it" il secondo CD di Vittorio Merlo, pubblicato con Marco Guerzoni a due anni di distanza dal precedente "Ho sognato Bruno Vespa". Il titolo celebra l'omonimo brano di Khaled che ha letteralmente incantato il cantautore milanese.

Aicha

E' uscito in aprile Aicha.it, secondo cd di Vittorio Merlo in duo con Marco Guerzoni.
Aicha.it celebra il brano di Khaled con la versione italiana "Non voglio che amore".

Guarda - streaming YouTube

S'intitola "Aicha.it" il secondo CD di Vittorio Merlo, pubblicato con Marco Guerzoni a due anni di distanza dal precedente "Ho sognato Bruno Vespa". Il titolo celebra l'omonimo brano di Khaled che ha letteralmente incantato il cantautore milanese: "Alcuni anni fa tornando a casa dal lavoro stavo ascoltando una radio lussemburghese e in quell'occasione sentii per la prima volta Aicha", racconta Vittorio, "Rimasi incantato, stupito, emozionato. Erano anni che non rimanevo folgorato in quel modo da una canzone". Da questo ascolto è nata "Non voglio che amore", versione italiana del brano di Khaled e prima canzone dell'album "Aicha.it", che contiene altre quattro composizioni di Vittorio ("Piccolo fiore", "Martina guarda il mare", "Figli di pescatori", "Ti porterò") più un brano di Marco Guerzoni, "Magica".

Aicha è un'autoproduzione di Vittorio Merlo con la collaborazione della TML Comunicazione, distribuita dalla Family Affair. Il video di Non voglio che amore, con Vittorio e Marco che con un passato misterioso si ritrovano in un albergo al mare alla ricerca di una affascinante Aicha, è stato sapientemente girato dallo stesso regista di Ho sognato Bruno Vespa, Giuseppe Baresi.

Vittorio Merlo sarà in concerto sabato 19 maggio, a Bergamo al Caffè Letterario e sabato 26 maggio al Festival Analcolico di Pegognaga (MN).

Link: