Home: Articoli: News

Oggi non è domani, nuovo singolo di Enzo Carella

Articolo di: Redazione; pubblicato il 18/05/2007 alle ore 12:20:30.

singolo-carella120.jpg

Torna la coppia Carella/Panella con un nuovo singolo, Oggi non è domani, che anticipa la pubblicazione dell'album "Ahoh Ye' Nana'", prevista il 25 maggio.

Enzo Carella

Nel 1977, esattamente 30 anni fa, usciva "Vocazione" esordio di Enzo Carella, fantasioso e surreale autore e musicista romano. In realtà gli esordi erano due perché i testi di quelle canzoni dovevano la loro singolarità alla penna di un giovane poeta al suo primo contatto con il mondo della musica, Pasquale Panella. Seguì nel 1979 un brillante secondo posto al Festival di Sanremo con "Barbara", un secondo album "Barbara e altri Carella", quindi un terzo nel 1981, "Sfinge".

Poi praticamente il nulla, a parte una fugace apparizione negli anni '90. 2007: la coppia è tornata a collaborare e il primo singolo frutto di questo lavoro, "Oggi non è domani", ritrova miracolosamente intatto lo spirito innovativo e di sperimentazione che animò il progetto tanti anni fa. Inconfondibile lo stile musicale di Carella con le sue ritmiche ipnotiche, così come la sua voce, un soffio ironico e sornione, degno del miglior Battisti verso il quale peraltro è naturale orientarsi per il "suono" dei testi panelliani.

Una bella sorpresa per tutti: per chi ritroverà un grande talento dopo un sofferto esilio, e per chi lo scoprirà in questa occasione senza i condizionamenti di un passato che non conosce e del quale, fortunatamente, neppure si vedono i segni. "Oggi non è domani" sarà in tutte le radio a partire dal 18 maggio, e dalla stessa data sarà disponibile in formato digitale su tutte le piattaforme web e mobile italiane. Il singolo anticipa la pubblicazione dell'album "Ahoh Ye' Nana'", prevista il 25 maggio.