Home: Articoli: News

Teresa De Sio nel nuovo cd si rivolge alla Madonna della "munnezza"

Articolo di: Redazione; pubblicato il 21/05/2007 alle ore 11:09:58.

teresadesio.jpg

Il Padreterno del Vomero e la Madonna d'a' munnezza sono i "protettori" cui si rivolge Teresa De Sio in "Sacco e Fuoco", il nuovo cd in uscita il 25 maggio prossimo. Il disco contiene un brano, "Amèn", mix sonoro tra Napoli e Giamaica, tra tarantella e reagge, che racconta il sangue e la violenza insensata e troppo tollerata da tutti coloro che ogni giorno oscurano e devastano lo splendore di Napoli.

Teresa De Sio

In "Sacco e fuoco" i mali di Napoli e la voglia di trasgredire.

Il Padreterno del Vomero e la Madonna d'a' munnezza sono i "protettori" cui si rivolge Teresa De Sio in "Sacco e Fuoco", il nuovo cd in uscita il 25 maggio prossimo. Il disco contiene un brano, "Amèn", mix sonoro tra Napoli e Giamaica, tra tarantella e reagge, che racconta il sangue e la violenza insensata e troppo tollerata da tutti coloro che ogni giorno oscurano e devastano lo splendore di Napoli; nel brano la De Sio si rivolge al Padreterno del Vomero perché scenda a liberare la città dalla criminalità e alla Madonna della Mondezza: "Oi Madonna d'a munnezza scinne tu a lavà sta chiazza, manco ll'aria fa chiarezza pe sti pisce dint'a rezza".

Tra i brani del cd, primo singolo che sarà disco della settimana di Radio Uno Rai dal 21 al 25 maggio, "Non tengo paura", una lettera di una figlia ad una madre tra le regole imposte ad ogni destino femminile con un resoconto struggente di quanto coraggio ci voglia per poter trasgredire e costruire la propria vita senza moralismi e ipocrisie. In questo mondo che va in rovina - canta la De Sio - l'unica salvezza è NON AVERE MAI PAURA!

Link: www.teresadesio.com