Home: Articoli: News

Primo "Second Life Pride" italiano

Articolo di: Redazione; pubblicato il 25/05/2007 alle ore 12:19:25.

lucanesti80.jpg

18 luglio: primo "Second Life Pride" italiano al Moon-Tale Festival con Irene Grandi e Luca Nesti. Il primo raduno per avatar italiani della community di Second Life.

Luca Nesti

18 luglio: primo "Second Life Pride" italiano al Moon-Tale Festival con Irene Grandi e Luca Nesti. Il primo raduno per avatar italiani della community di Second Life.

Nella splendida cornice del parco dell’Aringhese, all’interno della manifestazione del Moon-Tale Festival 2007, ormai approdato alla sua undicesima edizione, il 18 Luglio si svolgerà il primo raduno Italiano, ma anche il primo in tutto il mondo, degli avatar di Second Life. Le persone presenti rappresenteranno tutte le land italiane presenti all'interno del mondo virtuale creato dalla società americana Linden Lab, una community che oramai conta al suo attivo più di sei milioni e mezzo di persone di tutto il mondo.

Questa originale iniziativa è stata promossa da P.I.M., che ha gestito importanti eventi per Radio Deejay, gruppo Espresso con la presentazione del volume "Risorgimento: senza non ci saremo",il M.E.I. tour, la presentazione del libro di Castaldo e Assante "33" e il casting virtuale per il nuovo video di Irene Grandi.

"Il Second Life Pride" del Moon-Tale Festival, avrà lo scopo di mettere in comune questa grande passione per il mondo virtuale, che sta prendendo sempre più campo in ogni piccola nostra azione quotidiana, ma avrà anche lo scopo di mettere fisicamente a contatto, persone che fino ad ora avevano interagito solamente grazie a qualche colpo di click e qualche stringa di bit.

L'evento avrà luogo sul declivio della collina del parco montalese il 18 Luglio sin dalle prime ore del pomeriggio, dove per questa speciale occasione si esibirà insieme a Luca Nesti, primo artista italiano ad aver fatto un concerto su Second Life e l'artista toscana DOC Irene Grandi, che con il suo ultimo doppio album-raccolta "irenegrandi.hits", strizza l'occhio al mondo di internet (come è facile intuire dal singolare titolo), ma in generale a tutto ciò che riguarda il virtuale, a tal punto da girare il suo ultimo video "Bruci la città", che sta spopolando sulla rete e nelle music television, quasi interamente all'interno di Second Life, utilizzando il suo avatar personale come protagonista; quale miglior occasione quindi per un avvenimento di questa portata. Evento che non ha precedenti sulla faccia della terra (virtuale e non!), che porterà utenti di tutta Italia, che partecipano alla "seconda vita", alla grande manifestazione dell'estate montalese.

Nella foto Luca Nesti