Home: Articoli: Eventi

Mantova Musica Festival, domani la giornata conclusiva

Articolo di: Redazione; pubblicato il 26/05/2007 alle ore 17:29:16.

mantovamusica2007.jpg

Domani, domenica 27 maggio, si concluderà la quarta edizione del Mantova Musica Festival 2007. Iniziato il 23 maggio con la serata "Omaggio a Puccini", in cui artisti del calibro di Gino Paoli, Eugenio Finardi, Nada, Roy Paci hanno interpretato le arie del musicista toscano, il Mantova Musica Festival è proseguito per quattro giorni con un programma vastissimo.

Mantova Musica Festival

Domani, domenica 27 maggio, si concluderà la quarta edizione del Mantova Musica Festival 2007.

Iniziato il 23 maggio con la serata "Omaggio a Puccini", in cui artisti del calibro di Gino Paoli, Eugenio Finardi, Nada, Roy Paci hanno interpretato le arie del musicista toscano, il Mantova Musica Festival è proseguito per quattro giorni con un programma vastissimo. Più di 60 artisti che si sono esibiti sul palco di Piazza Sordello, Piazza delle Erbe e nei conservatori; una rassegna jazz, a cura di Gaetano Liguori, che si è svolta ogni sera in una location deliziosa come Piazza L.B. Alberti. Nei suggestivi luoghi della città lombarda ci sono stati, durante tutta la manifestazione, incontri con gli autori, concerti di musica classica dei giovani talenti dei conservatori mantovani, esibizioni jazz e appuntamenti di musica sacra. Il palco di Piazza Sordello inoltre ha ospitato ogni sera la rassegna dei giovani e ospiti come Luca Carboni, Simone Cristicchi, Bebo Storti e Dario Vergassola.

La serata di ieri ha visto sul palco principale di Piazza Sordello, Alberto Patrucco, i Teka P e la applauditissima Ginevra Di Marco.

Tra gli appuntamenti importanti di domani ci sarà alle 16.00, presso la Loggia del Grano, per gli "Incontri con l'autore", Silver, disegnatore del fumetto Lupo Alberto e Marta.

Dalle 18.00 in Piazza Sordello, si terrà "Hyde Park", una non stop musicale in cui si esibiranno alcune band mantovane come TerzoBinario, Pig Tails e Sine Frontiera. A seguire LARATRO FOLK FESTA, il festival itinerante dedicato al folk rock organizzato dall'etichetta milanese UPR, al quale si è affiancato quest'anno il concorso nazionale, dedicato a band folk rock e dintorni, organizzato in collaborazione con il MEI. Ospite d'eccezione la BANDABARDO', con i suoi dieci anni di carriera, seguita dai pratesi PORTO FLAMINGO e dai RISERVA MOAC, collettivo di Campobasso di folk over imperdibile nell'esibizione live, sia per la peculiarità degli strumenti usati (zampogna, ciaramella, fisarmonica, sezione degli aerofoni), sia per l'intensità dell'interpretazione dei due cantanti. Ad aprire la serata saranno i ROGGIU DE MUSSA PIN-A (da Brescia). A concludere la manifestazione alle 22.00 in Piazza Alberti ci sarà il concerto degli Ottavo Richter, che proporranno un repertorio jazz rock contaminato dall'apporto del Professor Carlone Junior, sassofonista della Banda Osiris.

A differenza dello scorso anno il concerto finale di piazza Sordello sarà gratuito.

La kermesse mantovana è stata ideata e promossa da Nando dalla Chiesa e Lidia Ravera, con la direzione artistica di Vittorio Cosma, Ricky Gianco, Velia Mantegazza e Antonio Occhiato, con la direzione generale di Fabio Zanchi.

I partner istituzionali del MANTOVA MUSICA FESTIVAL sono: Comune di Mantova, Provincia di Mantova, Camera di Commercio di Mantova, Regione Lombardia, Fondazione Banca Agricola Mantovana e Fondazione Cariplo.

Link: www.mantovamusicafestival.it