Home: Articoli: News

Luca Bassanese sbarca in Spagna

Articolo di: Alberto Barina; pubblicato il 04/05/2007 alle ore 13:27:00.

luca_bassanese80.jpg

A quasi un anno esatto dall'uscita del suo primo album "Al Mercato", giudicato ed elogiato unanimemente da critica e stampa, come una delle più interessanti e pensanti uscite discografiche del 2006, il giovane cantautore vicentino dà alle stampe la versione internazionale in lingua spagnola: "El mercado".

Luca Bassanese

A quasi un anno esatto dall'uscita del suo primo album "Al Mercato", giudicato ed elogiato unanimemente da critica e stampa, come una delle più interessanti e pensanti uscite discografiche del 2006, il giovane cantautore vicentino dà alle stampe la versione internazionale in lingua spagnola: "El mercado" (di certo una canzone dal titolo "Confini" "non ci sono confini", come canta lui, evidentemente gli ha portato fortuna).

Luca è ora pronto a superare anche i confini della lingua, ad avvicinarsi ad altri popoli, e quale strumento migliore se non proprio il linguaggio assieme allo strumento della musica che di per sé è già linguaggio universale?

Durante la prossima estate, Bassanese sarà impegnato in tutta una serie di concerti in giro per l'Italia, e dalla metà di luglio, sbarcherà in terra spagnola a promuovere ed a presentare "El mercado". Non possiamo che augurargli "Buena suerte", nella speranza che, l'onda positiva della sua musica, riesca a travalicare l'Atlantico e possa contagiare anche i paesi dell'America Latina.

Se pensiamo che un cantautore quasi sconosciuto, senza il grosso aiuto e l'intercessione (specie in questi tempi poco artistici) dei mass media, che sempre più sembrano fare il bello ed il brutto tempo, è riuscito a far sentire la sua voce ed a ritagliarsi un dignitoso e meritato spazio musicale, che ora va anche al di là dei confini nazionali, vuol dire che è solo questione di testa, di bravura e di talento e, Luca da sempre lo ha dimostrato. sin fronteras!.

Link: www.lucabasanese.it