Home: Articoli: Eventi

Moon-Tale Festival 2007 con Daniele Silvestri, Tiromancino, Irene Grandi...

Articolo di: Pier Giorgio Tegagni; pubblicato il 09/05/2007 alle ore 20:40:11.

logo-moontale160.png

Daniele Silvestri, Tiromancino, prima nazionale del tour Gazzè/Turci/Rei, presentazione del nuovo disco di Irene Grandi per l'undicesima edizione del Moon-Tale Festival 2007. In cartellone anche M.E.I. Tour, Capone & Bungt Bangt, un omaggio a Gaber, Valentina Gravili, Gianni Bellini e tanti altri... 6/21 Luglio - Montale (Pt) - Parco dell'Aringhese.

Moon-Tale Festival

Daniele Silvestri, Tiromancino, prima nazionale del tour Gazzè/Turci/Rei, presentazione del nuovo disco di Irene Grandi per l'undicesima edizione del Moon-Tale Festival 2007. In cartellone anche M.E.I. Tour, Capone & Bungt Bangt, un omaggio a Gaber, Valentina Gravili, Gianni Bellini e tanti altri...
6/21 Luglio - Montale (Pt) - Parco dell'Aringhese.

E' stato presentato oggi a Montale il cartellone dell'undicesima edizione del Moon-Tale Festival alla presenza del Sindaco di Montale Piero Razzoli, dell'Assessore alla Cultura Franco Pessuti e del direttore artistico del Festival Luca Nesti.

Grandi nomi per l'edizione 2007 del Moon-Tale Festival che si svolgerà a Luglio nello splendido parco naturale dell'Aringhese a Montale. Una location suggestiva che ospiterà l'11 Luglio il vincitore morale del festival di Sanremo DANIELE SILVESTRI, il 20 Luglio Federico Zampaglione e i suoi TIROMANCINO, attesissima per il 18 Luglio anche la toscana IRENE GRANDI che presenterà il suo nuovo album – prima in classifica in questi giorni con il primo singolo estratto – proponendo a Montale uno spettacolo particolare; ma la vera esclusiva sarà la prima nazionale di quello che si preannuncia uno dei tour più interessanti dell'estate, ovvero MAX GAZZE'/PAOLA TURCI/MARINA REI. Il trittico di musicisti sarà ospite a Montale un'intera settimana durante la quale allestirà il tour, proprio nella splendida location del parco dell'Aringhese, scelta appositamente come luogo dal quale ricavare quelle "buone vibrazioni" necessarie per affrontare una nuova esperienza.

Il concerto di Gazzè/Turci/Rei farà da apripista sabato 7 Luglio a questa edizione che punta come ogni anno all'alto taglio del cast, alla produzione di spettacoli in esclusiva e alla ricerca di nuovi talenti della scena musicale e non solo. Ma la programmazione del Moon-tale Festival 2007 prevede anche serate dedicate alla musica d'autore indipendente, ospitando una tappa del M.E.I. TOUR con i maggiori esponenti della scena indie nazionale e ancora una serata per ballare al ritmo delle percussioni create con oggetti riciclati e della voce di CAPONE & BUNGT BANGT, uno dei fenomeni della scena musicale più apprezzati da pubblico e critica.

Nel cartellone del Moon-Tale Festival 2007 c'è spazio anche per la contaminazione tra le arti come il Teatro Canzone con lo spettacolo "Canzoni Corsare" omaggio a Giorgio Gaber di Luigi Capoccia, suo storico collaboratore. E ancora una data dedicata agli artisti della scena musicale nazionale emergente quali VALENTINA GRAVILI, giovane cantautrice che la critica definisce erede di Carmen Consoli, Gianni Bellini e tanti altri.

Si conclude il 20 Luglio con la storica festa della birra allietata quest'anno dai DI MAGGIO BROSS. Inoltre anche quest'anno il Moon-tale Festival darà voce ai musicisti e ai registi in cerca di visibilità con i due Contest di musica e cortometraggi "SONAGLIELE" e "CORTO MOON" (i bandi dei concorsi sono scaricabili sul sito del festival www.moontalefestival.it ), in questa edizione dedicate alle figure femminili.