Home: Articoli: Eventi

Parte dall'Heineken Jammin Festival il tour estivo di Rezophonic

Articolo di: Redazione; pubblicato il 12/06/2007 alle ore 11:36:49.

rezophonic_cover album.jpg

Rezophonic, il progetto musicale e benefico dietro al quale si celano numerosi artisti del panorama alternativo italiano, partirà con il tour estivo "Offri da bere a chi ha veramente sete" sabato 16 giugno dal prestigioso Heineken Jammin Festival, esibendosi sul Second Stage del Parco S. Giuliano di Mestre (VE).

rezophonic

Rezophonic, partono dall'Heineken Jammin Festival le date estive del "Offri da bere a chi ha veramente sete - tour 2007". Sabato 16 giugno al Parco S.Giuliano di Mestre (VE).

Rezophonic, il progetto musicale e benefico dietro al quale si celano numerosi artisti del panorama alternativo italiano, partirà con il tour estivo "Offri da bere a chi ha veramente sete" sabato 16 giugno dal prestigioso Heineken Jammin Festival, esibendosi sul Second Stage del Parco S. Giuliano di Mestre (VE). Per informazioni: www.heineken.it.

Il progetto REZOPHONIC, pensato e voluto da Mario Riso (storico batterista nel panorama rock italiano e socio fondatore del canale satellitare Rock TV), è nato nel febbraio 2006 dalla realizzazione di un disco a cui hanno partecipato molti artisti italiani. Rezophonic non è solo una proposta discografica ma una vera e propria iniziativa umanitaria. L'album, nato per celebrare i vent'anni di carriera artistica di Mario Riso e realizzato con il supporto tecnico di Marco Trentacoste, sostiene il progetto idrico di AMREF Italia, il cui scopo è la realizzazione di pozzi d'acqua potabile nel Kajiado, una delle regioni più aride dell'Est Africa (ai confini fra Kenya e Tanzania). Il progetto unisce così una produzione artistica di qualità e varietà a gesti concreti di valenza umanitaria.

Il viaggio di Mario Riso in Kenya con la Nazionale Artisti Tv ha avvicinato l'Africa al mondo della musica alternativa italiana. Rezophonic dimostra così come la spontaneità e l'amicizia di questi artisti sia stata in grado di dare vita a un progetto concreto e finalizzato alla realizzazione di un preciso obiettivo. A riprova della serietà e la concretezza del progetto discografico Rezophonic, AMREF ha quindi nominato Mario Riso socio onorario dell'associazione.

Gli artisti che hanno aderito al progetto REZOPHONIC sono:
Mario Riso, William Nicastro, Olly (Shandon), Cristina Scabbia e Maus (Lacuna Coil), Marco Cocci (Malfunk), G.L. Perotti e Tommy Massara (Extrema), Marco Trentacoste e Max Zanotti (Deasonika), J.L. Battaglion (Movida), dj Aladyn, Jan Galliani (Settevite), Stef Burns, Mana (Folder), Emo / Nitto (Linea 77), Roy Paci, dj.Jad (Articolo 31), Pablo Von Roitberg, Morgan, Roberta Sammarelli (Verdena), Fabio Mittino, Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Stefano Brandoni, Andy (Bluvertigo), Marco "garrincha" Castellani e Francesco Sarcina (Le Vibrazioni), Cesare Petricich e Pau (Negrita), Omar Pedrini, Nikki e Dj Aladin (Radio DeeJay), Diego Mancino, Alessandro Ranzani (Movida), Max Brigante, Cocco, Ciffo e Mono (FFD), Joxemi (Ska-P), Micky (No Relax), Ringo, Lella (settevite), Sem e Roberto Broggi (Guilty Method), Michele Albè (Piks), Pier Gonella (Labyrinth), Patrick Djivas (P.F.M.), Andy"trix" Tripodi, Fefo Forconi, Ugo Nativi, Enrico Amendolia, David Moretti (Karma), Saturnino Celani, Fausto Cogliati, L'Aura, Pino Scotto, Steve Angartal, Larsen, Coppolino, Ivan Iodini, Giovanni Frigo, Madaski + n.a.m.b., Davide Tomat, Silvio Franco, Eva Poles (Prozac +).

Il noto canale di musica Mtv Italia, all"interno del progetto Mtv per No Excuse 2015, ha scelto di essere media partner proprio del tour itinerante di Rezophonic. Il progetto ha inoltre ottenuto il patrocinio di Pubblicità Progresso.

Queste le date estive fin"ora confermate del "Offri da bere a chi ha veramente sete - Tour 2007" di Rezophonic (in collaborazione con Mtv per No Excuse 2015)

  • 16 giugno Mestre (VE) - Heineken Jammin Festival - Parco S. Giuliano
  • 30 giugno Como - Es. Co. 2007 - P.zza Cavour
  • 7 luglio Alessandria - Fraskettando Festival
  • 9 luglio Milano - Cascina Monluè
  • 16 luglio Collegno (To) - Colonia Sonora
  • 20 luglio Oleggio (No) - Oleggio Free Tribe
  • 21 luglio Livorno - Notte Bianca
  • 3 agosto Carpignano Salentino (Le) - Heineken Festival
  • 18 agosto Cavallino (Le) - Salento Summer Festival

Link:

PER INFORMAZIONI AL PUBBLICO: TEL. 0671350403 - FAX. 0671350312 - info@wayouteventi.it - www.wayouteventi.it