Home: Articoli: News

Gli Home sul main stage dell'Heineken Jammin Festival

Articolo di: Redazione; pubblicato il 14/06/2007 alle ore 12:32:20.

home-200.jpg

Dopo il successo del tour inglese che li ha visti protagonisti all'International Pop Overthrow di Liverpool, gli Home sono tra i quattro finalisti dell'Heinekein Jammin Contest 2007 e si esibiranno sul palco principale del festival domenica 17 giugno, in apertura della giornata che vedrà Vasco Rossi come protagonista assoluto.

Home Band

Dopo il successo del tour inglese che li ha visti protagonisti all'International Pop Overthrow di Liverpool, gli Home sono tra i quattro finalisti dell'Heinekein Jammin Contest 2007 e si esibiranno sul palco principale del festival domenica 17 giugno, in apertura della giornata che vedrà Vasco Rossi come protagonista assoluto.

Gli HOME (Nicola Finezzo al basso, Michele Ottaviani alla chitarra e Matteo Zerbinato alle percussioni) sono tra i quattro finalisti dell'HEINEKEIN JAMMIN CONTEST 2007, il più importante concorso italiano dedicato agli artisti emergenti. I tre ragazzi veronesi avranno l'onore di aprire l'ultima giornata (domenica 17 giugno) della decima edizione dell'ormai storico festival.

Gli HOME nascono nel 2004, ma il loro disco d'esordio "HOME IS WHERE THE HEART IS" (pubblicato dall'etichetta indipendente Manzanilla), presentato nel novembre del 2006 al MEI di Faenza, è uscito ufficialmente il 23 gennaio 2007 con distribuzione nazionale Goodfellas, riscuotendo immediatamente un notevole successo di pubblico e di critica. Nei primi mesi le copie sono andate letteralmente a ruba ed è stata necessaria una prima ristampa. La critica l'ha accolto molto bene con recensioni che hanno conquistato le pagine di alcune iportanti riviste (Rumore, BlowUp, XL di Repubblica, Rolling Stone e altri ancora).

Un tentativo fatto quasi per scherzo quello di partecipare, giusto qualche ora prima del termine ultimo previsto dal concorso: mandare tre brani inediti alla giuria del festival musicale più importante in Italia sembrava una scommessa impossibile. Una di quelle scommesse alle quali non si pensa nemmeno molto: si scelgono i brani, si compila il modulo, si invia. Senza illusioni. Considerando che erano già più di duemila le band iscritte.

E invece non è andata così. Quella scommessa è stata vinta e quando i responsabili della giuria (dopo un esaltante prova live al Jungle Sound di Milano) hanno comunicato ai tre ragazzi veronesi che avrebbero suonato sul main stage del festival, l'emozione e l'eccitazione provata è stata davvero indescrivibile.

E' iniziata così l'attesa impaziente per quello che sarà senza dubbio il giorno (per ora) più importante della giovane carriera della band scaligera che ha comunque accumulato nell'ultimo anno e mezzo una notevole esperienza live testimoniata da più di cento concerti.

Una sorta di neverending tour culminato lo scorso maggio con l'invito a partecipare ad uno dei festival rock più importanti a livello mondiale: l'International Pop Overthrow di Liverpool. Un banco di prova fondamentale per un gruppo che ha fatto del brit rock la propria matrice musicale. Un'esame superato a pieni voti, con tre entusiasmanti live al mitico Cavern Club, location storica sul cui palco hanno mosso i primi passi i Beatles.

Ed ora l'esaltante avventura dell'Heinkein Jammin Festival. Un palcoscenico da rockstar pronto ad accogliere l'entusiasmo, la passione e la forza di questi tre ragazzi.

Link: