Home: Articoli: News

Festivalbar domani su Italia 1 con Miguel Bose' e Elisa

Articolo di: Redazione; pubblicato il 25/06/2007 alle ore 18:17:41.

logo-festivalbar-160.jpg

Il Festivalbar si prepara alla seconda puntata: dopo l'ottimo risultato di ascolti del Gala' in piazza Duomo a Milano, condotto da Enrico Silvestrin e Giulio Golia con Elisabetta Canalis, torna domani la seconda tappa che verrà trasmessa in prima serata su Italia 1.

Festivalbar 2007

Il Festivalbar si prepara alla seconda puntata: dopo l'ottimo risultato di ascolti del Galà in piazza Duomo a Milano, condotto da Enrico Silvestrin e Giulio Golia con Elisabetta Canalis, torna domani la seconda tappa che verrà trasmessa in prima serata su Italia 1.

Sul palco, davanti a oltre 100 mila persone, record storico per un evento musicale in piazza Duomo, ci saranno Miguel Bosè, dominatore delle classifiche di vendita, la rockband tedesca Tokio Hotel, idoli adolescenziali del momento. Grande attesa per le superstar italiane che saranno domani a Milano: Elisa, Daniele Silvestri, Zucchero, Zero Assoluto, Pino Daniele con Giorgia, Tiromancino, Nek, Neffa, Max Pezzali, Francesco Renga.

Intanto cresce la febbre a Catania per la rassegna canora che farà tappa venerdì 29 e sabato 30 giugno. In Piazza Duomo nella città siciliana arriveranno il fenomeno canadese Avril Lavigne, forte del nuovo successo "Girlfriend"; sul palco anche il dj e compositore londinese Just Jack, uno dei musicisti di tendenza più interessanti del momento, autore di un album come "Overtones" che ha conquistato pubblico, classifiche e critica. Anche il brit-pop sarà di scena a Catania con i Ghosts, tra i nuovi artisti più promettenti degli ultimi mesi. Da Los Angeles arriverà Robin Thicke, la grande speranza bianca del soul americano, definito dalla rivista "Rolling Stone" "la cosa più vicina a Stevie Wonder che si possa trovare" e il primo bianco, dai tempi di George Michael, ad ottenere, con la ballad "Lost Without U" il primo posto nella classifica r&b dei singoli. A Catania saranno di scena anche i big della musica italiana: Negramaro, Biagio Antonacci, Simone Cristicchi, Pino Daniele, Luca Carboni, Le Vibrazioni, Raf, Daniele Silvestri, Gigi D'Alessio, Nek, Max Pezzali, Irene Grandi, Fabrizio Moro, Francesco Renga, Neffa e Zero Assoluto. Come consuetudine del Festivalbar, anche per la tappa di Catania il 5% della vendita dei biglietti andrà in beneficenza a piccole associazioni no-profit. Inoltre, debuttano subito ai primi due posti in classifica le compilation del Festivalbar 2007: pole position per la compilation Blu e secondo posto per la compilation Rossa.

Continua su Festivalbar.it l'asta di beneficenza online: la maglietta di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ha raggiunto la quotazione di 411 euro, mantre per la sciarpa di Francesco Sarcina de Le Vibrazioni sono stati offerti 266 euro. Il cappellino di Raf vale al momento 181 euro. Alte anche le offerte per il plettro del chitarrista dei Negramaro, 73 euro, e per il pettine di Simone Cristicchi, per il quale sono stati offerti finora 53 euro. Tra gli altri oggetti all'asta ci sono il berretto e il plettro di Pino Daniele, il cappellino di Thomas degli Zero Assoluto, una ciocca di capelli di Francesco Renga, il ciondolo di Elisa, una catenina di Max Pezzali, la cintura di Nek e un anello di Federico Zampaglione. I proventi dell'asta andranno all'ICEI - Istituto cooperazione economica internazionale, e alla Comunità di San Benedetto al Porto, di Don Gallo, impegnata nel recupero degli emarginati.

Tutte le informazioni su www.festivalbar.it.