Home: Articoli: News

Angoli di Cielo, il nuovo videoclip di Tiromancino

Articolo di: Redazione; pubblicato il 06/06/2007 alle ore 13:44:53.

federico-zampaglione200.jpg

Caratterizzato da sonorità elettroniche, il brano è una finestra sulla condizione di estraniazione che oggi viviamo. Un delicato tema sottolineato dalla incisiva forza della base ritimica del brano e "materializzato" attraverso le immagini di uomini, quasi extraterrestri, che suonano all'interno di un oasi naturale.

Federico Zampaglione

E' in rotazione in questi giorni sulle piattaforme musicali il video del nuovo singolo di Tiromancino, Angoli di Cielo, realizzato dal regista Cosimo Alemà.

Caratterizzato da sonorità elettroniche, il brano è una finestra sulla condizione di estraniazione che oggi viviamo: "Qualcosa c'è che ti fa paura e rende incerto il tuo volo, sarà l'idea che il tempo si consuma e all'improvviso sei solo", un delicato tema sottolineato dalla incisiva forza della base ritimica del brano e "materializzato" attraverso le immagini di uomini, quasi extraterrestri, che suonano all'interno di un oasi naturale (quella di Macchiagrande situata sul litorale romano, area protetta WWF) in cui l'unione tra terra e cielo sembra potersi avverare.

Ancora una volta l'attenzione di Federico Zampaglione è attratta dall'espressività in tutte le sue forme artistiche, fatta di suggestioni, di suoni e immagini semplici, scelte con l'intento di far viaggare l'immaginazione tra la terra e il cielo. "Cerca angoli di cielo, fantastiche visioni, per dare nuova luce ai tuoi occhi, lasciando entrare tutte le emozioni, senza far finta che l'amore non ti tocchi".

Link: Tiromancino