Home: Articoli: News

Tazenda, un grande ritorno

Articolo di: Redazione; pubblicato il 09/06/2007 alle ore 12:22:49.

tazenda-vida160.jpg

I Tazenda, nella nuova formazione con la voce di Beppe Dettori, ritornano sulle scene discografiche con un grande album. "Vida" è un disco che racchiude i 5 brani di maggior successo, nella versione originale rimasterizzata, della passata formazione, più un duetto virtuale con Andrea Parodi e 7 brani inediti. Inoltre il brano "Domo mia" vede la partecipazione straordinaria di Eros Ramazzotti.

Tazenda

I Tazenda, nella nuova formazione con la voce di Beppe Dettori, ritornano sulle scene discografiche con un grande album. "Vida" è un disco che racchiude i 5 brani di maggior successo, nella versione originale rimasterizzata, della passata formazione, più un duetto virtuale con Andrea Parodi e 7 brani inediti.

Ascolta "Domo mia"

"DOMO MIA" e "UNIVERSOS" prodotti e arrangiati da Maurizio Bassi, sono due brani che aprono un nuovo possibile capitolo della band sarda. Un nuovo mondo sonoro pur mantenendo la tradizione e la musicalità della lingua sarda.

In "DESPERADA E LAUDADA" i TAZENDA e con la produzione e gli arrangiamenti di Riccardo Piparo, dimostrano che la tradizione musicale sarda si può unire ai suoni moderni con ottimi risultati. A questo nuovo corso sono affiancate altre 4 canzoni inedite prodotte e arrangiate dai TAZENDA con tutti gli ingredienti che li hanno portati al successo.

Inoltre il brano Domo mia, in airplay radiofonico da venerdì 15 Giugno, vede la partecipazione straordinaria di Eros Ramazzotti, è un commosso omaggio allo scomparso Andrea Parodi, fondatore e primo cantante dei Tazenda. Quando Eros, che di Parodi era amico, ha ascoltato il singolo, ne è rimasto così colpito che ha voluto anche lui partecipare a questo omaggio.

"Andrea Parodi era un mio fans, dichiara Eros, col nuovo cantante Andrea Dettori mi è sembrato giusto fare qualche cosa per ricordarlo, il pezzo è bellissimo, ho dovuto solo capire come mettermi con il sardo".

Tracklist:
  1. Domo mia (duetto con Eros Ramazzotti)
  2. Universos
  3. A chent’annos
  4. Sa fiza ‘e su re
  5. Chelos
  6. La ricerca di te
  7. Desperada e laudada
  8. No potho reposare (duetto virtuale con Andrea Parodi)
  9. Spunta la luna dal monte*
  10. Pitzinnos in sa gherra*
  11. Manneddu meu*
  12. Carrasecare*
  13. Mamoiada*
* brani originali rimasterizzati

Link: www.tazenda.it