Home: Articoli: News

Massimo Cotto vince il premio letterario Scrivere di Musica

Articolo di: Redazione; pubblicato il 12/07/2007 alle ore 02:20:10.

massimo_cotto.jpg

Massimo Cotto con Everobody's talking vince il premio letterario di Pistoia Blues Festival Scrivere di Musica. La premiazione avverra' al Pistoia Blues il 15 Luglio, prima del concerto di Joe Cocker.

Massimo Cotto

Massimo Cotto con "Everobody's talking" vince il premio letterario di Pistoia Blues Festival "Scrivere di musica". La premiazione avverrà al Pistoia Blues il 15 Luglio, prima del concerto di Joe Cocker.

La direzione artistica del Pistoia Blues ha scelto il vincitore di "SCRIVERE DI MUSICA" premio letterario istituito per riconoscere il valore di un giornalista che avesse contribuito, durante la sua carriera, alla diffusione e allo sviluppo culturale della musica nel settore e tra il pubblico, tramandando la storia di questa e legandone i valori assoluti per la sua promozione.

Tra i 5 finalisti: ERNESTO ASSANTE-GINO CASTALDO
"33 dischi senza i quali non si può vivere" (Einaudi)
RICCARDO BERTONCELLI-FRANCO ZANETTI
"St.Pepper, la vera storia" (Giunti)
MASSIMO COTTO
"Everybody's talking" (Aliberti)
CORRADO MINERVINI-CHICO DE LUIGI
"Sulla mia strada, in viaggio con Luciano Ligabue" (Arcana)
EDOARDO FASSIO
"Blues" (Laterza)

è stato deciso all’unanimità dalla commissione di premiare Massimo Cotto con "Everybody’s Talkin-50 intervesti a 50 leggende del rock"(Aliberti) Con le seguenti motivazioni:

"Il libro di Massimo Cotto non è semplicemente un libro d’interviste ai miti della musica di tutti i tempi, un semplice ripercorrere 50 anni di storia del rock, ma è un vero e proprio spaccato sulle vite di quelli artisti che hanno contribuito alla diffusione della musica nel mondo. Massimo Cotto con le sue domande indaga nelle vicende personali degli artisti intervistati, facendoci scoprire come queste abbiano influito nella loro carriera artistica. "Everybody’s talking" è un continuo svelarsi, approfondire, richiamare, sviscerare, il mondo musicale attraverso le sue icone musicali, molte delle quali sono salite proprio sul palco del Pistoia Blues."

La premiazione avverrà al Pistoia Blues il 15 Luglio, prima del concerto di Joe Cocker.

Il Pistoia Blues, quest’anno ancora più ricco grazie alle numerosi iniziative collaterali, ospiterà sul suo palco: 13 Luglio PATTI SMITH e JEFF BECK, 14 Luglio GREGG ALLMAN (prima e unica data italiana) e JOHN MAYALL, il 15 Luglio JOE COCKER (prima data del tour italiano), STEVE VAI ed ERIC SARDINAS.

Link: www.pistoiablues.com